> > Game of Thrones: due mesi per girare scena finale

Game of Thrones: due mesi per girare scena finale

Ultima stagione

Nell’ottava ed ultima stagione della serie TV “Game of Thrones” ci sarà una scena per girare la quale ci sono volute ben cinquantacinque notti.

C’è grande attesa per l’ottava ed ultima stagione della serie TV “Game of Thrones”, impropriamente diventato “Il trono di spade” in italiano. Si preannuncia un lavoro mastodontico, come dimostra il fatto che per girare la scena di una battaglia attorno alla quale ruoterà tutto il lavoro, ci sono voluti quasi due mesi e precisamente 55 notti. Si preannuncia un momento epico, descritto dagli stessi produttori della fiction come “Una cosa mai vista prima”.

Le indiscrezioni

Giorni fa erano trapelate alcune informazioni su questa straordinaria scena di “Game of Thrones”: un assistente alla regia, di nome Jonathan Quinland, attraverso il suo profilo Instagram, aveva ringraziato la produzione della HBO, che aveva soprannominato “Night’s Dragoons“, i “Draghi della Notte”, poichè ha sfidato le tenebre per svolgere il lavoro, “nel freddo, nella neve, nella pioggia, nel fango, nel letame di pecora” e nel vento per così tanto tempo.

La serie TV

In seguito il post è stato rimosso, ma intanto è circolato. Quinland aveva anche fatto riferimento alle suggestive location di Toome e Magheramorne, nell’Irlanda del Nord, già utilizzate per le riprese del palazzo di Grande Inverno.

Le riprese

Prima ancora, alcuni mesi fa, è sembrato di capire da alcune informazioni e foto, che l’ultima battaglia di “Game of Thrones” dovrebbe riguardare proprio la fortezza che l’esercito degli Estranei dovrebbe espugnare per prima, aiutato dalla presenza del drago-non morto, portato via al personaggio della Regina Daenerys alla fine della settima stagione del programma. Altra location dovrebbe essere il già noto quella dell’Approdo del Re. Insomma, aveva “sintetizzato” Quinland, per realizzare tutto questo sono occorsi “55 notti consecutive, 11 settimane, 3 location”.

Il tempo impiegato per girare la scena della battaglia “finale”, supera addirittura quello della “Battaglia dei Bastardi”, combattuta tra John Snow e Ramsay Bolton nella sesta stagione: allora c’erano voluti “solo” 25 giorni, poco meno di un mese: insomma, i milioni di fans della serie televisiva targata Sky, vedranno un momento veramente epico.

Quando inizierà?

Nel gennaio scorso la giovane attrice Maise William, che interpreta il personaggio di Arya Stark nella serie TV fantasy statunitense, aveva fatto sapere che la prossima stagione di “Game of Thrones” dovrebbe uscire nell’aprile del 2019, come quasi tutte le altre. Non resta che attendere, ma non c’è da dubitare che il risultato sarà veramente entusiasmante.

Ricordiamo che su amazon sono disponibili numerosi gadget del trono di spade . Vi segniamo di seguito i prodotti più amati

Inoltre sono disponibili tutte le stagioni in dvd