×

Ganoderma: benefici e proprietà del fungo dimagrante

Condividi su Facebook

Il ganoderma è un fungo che ha tantissime proprietà e benefici.

Il ganoderma, dal nome scientifico di Ganoderma lucidum, conosciuto anche come reishi rosso, è un tipo di fungo che viene usato soprattutto nella medicina cinese per rivitalizzare il corpo, tranquillizzare lo spirito e anche per migliorare l’apparato cardiocircolatorio. Se ancora non sapete nulla di questo tipo di fungo, qui potete scoprire tutte le proprietà e i benefici di questo alimento utile per farci stare bene e migliorare le attività del nostro organismo.

Ganoderma

Ganoderma lucidum, noto in cinese con il termine Lin Zhi, è un fungo usato nella medicina cinese da tantissimo tempo, più di due mila anni e ha ottime proprietà e benefici al punto da essere considerato quasi miracoloso e proprio per queste ragioni è denominato anche fungo dell’immortalità.

E’ un fungo molto grande di colore rosso bruno scuro e lucido con una consistenza legnosa. Cresce sui tronchi di alcuni alberi nelle foreste cinesi e giapponesi ed è molto noto per l’importanza che riveste nel campo della medicina.

Ogni sua parte è utile nel campo della medicina: dal frutto alle spore sino al micelio.

Il ganoderma, proprio come altri funghi della medicina cinese, è ricco di polisaccaridi, vitamine e anche di amino acidi. Per quanto riguarda i polisaccaridi, il fungo è ricco di sostanze quali beta glucano e triterpeni, che sono ricchi di moltissime proprietà e benefici.

Benefici e proprietà del Ganoderma

Nel mondo orientale, è un prodotto usato soprattutto per le funzioni dell’apparato cardiocircolatorio, oltre che per donare equilibrio e tranquilizzare lo spirito.

Negli studi condotti negli ultimi trent’anni in Cina, Giappone, Stati Uniti e Regno Unito si è scoperto che questo fungo è utile nel trattamento di tantissime patologie, malattie e disturbi legati all’asma, all’ulcera o anche nelle infiammazioni renali, inoltre sembra sia un valido alleato nei pazienti affetti da Aids.

Sempre in base agli studi effettuati, si evidenzia quanto faccia bene come integratore poiché apporta notevoli benefici all’organismo e alle varie funzioni degli organi.

Una delle proprietà fondamentali di questo fungo è sicuramente la capacità di stimolare il sistema immunitario, aiutando il corpo ad attivare processi utili per la guarigione. Ha proprietà anticancro, poiché stimola l’attività delle cellule e svolge una attività citotossica. Proprio per questa sua proprietà, è stato riconosciuto dal governo giapponese come uno dei trattamenti anti-cancro ufficiali.

Riduce gli ictus, è un antistaminico, quindi aiuta a combattere le allergie e i raffreddori, utile nelle bronchiti e nell’asma e aiuta a inibire il virus dell’herpes simplex.

Funge anche molto bene come lenitivo e calmante, aiutandoci a dormire e migliora la memoria e la concentrazione.

Oltre che nel campo medico, è un alimento che si può consumare anche in cucina, nei tè e nelle zuppe, sebbene il sapore non sia molto gustoso perché legnoso. Si consiglia sempre di parlarne prima con il medico per sapere se vale la pena assumerlo.

Fungo Reishi Integratore

Si tratta di un integratore alimentare a base naturale di ganoderma, un fungo dalle proprietà e dai benefici ottimi che aiuta a riequilibrare il corpo e la mente. E’ molto utile poiché aiuta a:

  • perdere peso e anche a mantenerlo
  • stimolare le difese immunitarie
  • controlla e migliora il livello del colesterolo.

E’ ricco di principi attivi:

  • Sali minerali: Ferro, Zinco, Rame, Fosforo, Manganese, Magnesio, Potassio, Calcio, Germanio
  • Vitamina C, D e B in particolare folina
  • 17 amminoacidi tra cui tutti gli essenziali
  • Polisaccaridi costituiti da: glucosio, galattosio, mannosio con tracce di xilosio e fucosio
  • Steroli precursori ormonali
  • Sostanze ad attività anti istaminica
  • Adenosina
  • Triterpeni
  • Acido Lucidenico
  • Acido Ganodermico
  • Acido Genolucido

Per chi fosse interessato, può cliccare sull’immagine seguente

facebook

-

Si assume prendendo due capsule prima dei pasti principali accompagnati da un bicchiere d’acqua. E’ un prodotto consigliato dagli stessi esperti del settore proprio per i suoi benefici e le sue qualità. Nel caso lo si volesse acquistare, è possibile farlo solo sul sito del distributore ufficiale. Non si compra né in parafarmacia, né in negozio, ma neanche nei siti quali Amazon o ebay. Per l’acquisto, bisogna recarsi sulla pagina ufficiale del prodotto e compilare il modulo con i propri dati per poi inviare l’ordine. La spedizione è gratuita e il pagamento è alla consegna. Bisogna approfittare di questa offerta perché le scorte sono limitate.

Ma cosa cambia dai diversi integratori dimagranti presenti sul mercato? Che Fungo Reishi non ha controindicazioni e supporta davvero il dimagrimento in modo sano e rapido.

Il prodotto è disponibile nei seguenti pacchetti:

  • 1 confezione da 49 Euro
  • 2 confezioni da 69 Euro
  • 3 confezioni da 79 Euro
  • 5 confezioni da 99 Euro.

Di seguito, riportiamo alcune testimonianze e recensioni da parte di chi ha provato il prodotto e lo consiglia, estrapolato direttamente dal sito ufficiale dell’integratore

Alessio, 55 anni:

Faccio uso di BioReishi ed ho riscontrato molti effetti benefici. In primis ero allergica ai pollini ed alla polvere di casa ed ero costretto a fare uso di antistaminici ed aerosol a base di cortisonici. Con l’utilizzo del BioReishi sto molto meglio.

Lucia, 30 anni:

Ho incontrato BioReishi verso metà del 2016. Da subito ho visto più lucidità mentale e dormo meglio. Ho migliorato digestione e circolazione, memoria, concentrazione e stanchezza. Consiglierei BioReishi a tutti. Non dovrai cambiare le tue abitudini.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.