> > Gareth Bale annuncia il ritiro dal calcio giocato: "Ci ho pensato molto"

Gareth Bale annuncia il ritiro dal calcio giocato: "Ci ho pensato molto"

Bale Gareth

Calcio, L'attaccante gallese Gareth Bale annuncia il suo ritiro: in 17 stagioni vanta 554 partite, 186 goal e 111 presenze da capitano in nazionale

Punto e a capo per Gareth Bale. L’attaccante gallese si ritira dal calcio a soli 33 anni. L’annuncio su Instagram: «Dopo attente e ponderate considerazioni, annuncio il mio ritiro immediato dal calcio di club e internazionale».

La storia di Bale in 17 stagioni

Cinquecentocinquantaquattro partite. Centottantasei goal. Dopo l’esordio nella stagione 2006-2007 nel Southampton, ha militato in Premier League nel Tottenham fino al 2013. Poi, il passaggio alla Liga. Ed è là, nel Real Madrid, che quel numero 11 ha fatto tutta la differenza: 5 Champions League, 3 campionati spagnoli, 4 mondiali per club e 3 Supercoppe Uefa (e altri titolo di squadra e individuali). Dopo due stagioni complicate tra Tottenahm e Real Madrid, Bale decide di terminare la sua carriera a 33 anni, in America, nella squadra statunitense del Los Angeles FC.

L’annuncio di Gareth Bale sui social

All’attacco sopra riportato, Bale fa seguire queste parole: «Mi sento incredibilmente fortunato ad aver realizzato il mio sogno di praticare lo sport che amo. Mi ha davvero regalato alcuni dei momenti più belli della mia vita: il massimo in 17 stagione, impossibile da replicare, e non importa cosa mi riserva il prossimo capitolo. […] Giocare e capitanare la mia nazionale 111 volte è stato davvero un sogno diventato realtà». Cambiamento, transizione, l’inizio di una nuova avventura. Ad maiora, Gareth.