> > Gas contro nucleare, Granite Ridge contro Vermont Yankee

Gas contro nucleare, Granite Ridge contro Vermont Yankee

default featured image 3 1200x900

Gas o nucleare? Quale delle due fonti di energia è in grado di garantire i migliori risultati nella produzione di elettricità? Quale delle due è favorita, nella corsa verso il titolo di “fonte di energia del futuro”? Il dibattito sulle qualità rispettive di gas ed energia nucleare ha occup...

Gas o nucleare? Quale delle due fonti di energia è in grado di garantire i migliori risultati nella produzione di elettricità? Quale delle due è favorita, nella corsa verso il titolo di “fonte di energia del futuro”?

Il dibattito sulle qualità rispettive di gas ed energia nucleare ha occupato molte pagine dei mezzi di comunicazione, in America e non solo. Riportiamo l’analisi che Meredith Angwin ha preparato per l’American Nuclear Society Nuclear Cafè.

imageimageMeredith Angwin è la fondatrice di Carnot Communications, agenzia di comunicazione specializzata in argomenti e problemi che riguardano la tecnologia. Il focus della sua attività, infatti, è aiutare le aziende tecnologiche e scientifiche a comunicare il proprio lavori, i progetti, ed i benefici che da essi derivano o possono derivare.

Nella sua analisi, pubblicata come detto su American Nuclear Society Nuclear Cafè, Meredith parte mettendo a confronto la centrale nucleare di Vermont Yankee e l’impianto a gas di Granite Ridge Combined Cycle.