×

Gastronomia a Gorizia con “Gusti di Frontiera”

Gorizia – Dal 23 al 26 settembre, Gorizia sarà protagonista di una manifestazione gastronomica dedicata ai sapori italiani ed europei. In una città rinomata per la compresenza di culture e tradizioni diverse e variegate, è in programma una quattro giorni che vedrà la partecipazione delle venti regioni italiane, con le loro peculiarità ma anche le specialità provenienti dall’Europa: dalla Francia alla Serbia, dall’Austria alla Spagna, dall’Ungheria all’Albania, dalla Croazia alla Slovenia. Tra i gustosi manicaretti proposti, non mancheranno il goulash ungherese o i deliziosi formaggi francesi, il fois gras della Normandia.

Uno stand di oltre 150 metri quadrati, chiamato “Borgo dei Tre confini“, celebrerà il Friuli Venezia Giulia e le prelibatezze di Tarvisio (Italia) e dei vicini comuni di Kranjska Gora (Slovenia) e di Arnoldstein (Austria), proponendo anche prodotti ittici provenienti dalla zona di Trieste, Frado e Marano Lagunare.
Le specialità gastronomiche proposte nel corso della manifestazione saranno accompagnate da brindisi di vini rinomati del Collio e Carso, all’ombra del castello medievale che domina la città, tra musiche tipiche della storia locale e costumi tradizionali.

Un percorso del gusto nel centro di una splendida città, per chi ama i buoni sapori senza frontiere.

Per informazioni:
http://www3.comune.gorizia.it

Daniele Orlandi

Scrivi un commento

1000

Leggi anche