> > Gb: ex capo polizia antiterrorismo, 'Meghan ha ricevuto minacce molto re...

Gb: ex capo polizia antiterrorismo, 'Meghan ha ricevuto minacce molto reali'

default featured image 3 1200x900

Londra, 30 nov. (Adnkronos) - La duchessa del Sussex ha ricevuto minacce "molto reali" prima di lasciare l'Inghilterra nel 2020. Lo ha detto l'ex capo dell'antiterrorismo britannico e attuale direttore del College of Policing, Neil Basu, spiegando a Channel 4 News di ritener...

Londra, 30 nov.

(Adnkronos) – La duchessa del Sussex ha ricevuto minacce "molto reali" prima di lasciare l'Inghilterra nel 2020. Lo ha detto l'ex capo dell'antiterrorismo britannico e attuale direttore del College of Policing, Neil Basu, spiegando a Channel 4 News di ritenere "assolutamente vere le minacce a Mehan. Se avessi visto e ricevuto ciò che è stato scritto sui social, il tipo di retorica che è online, se non sai quello che so io, ti sentiresti minacciato tutto il tempo".

"Avevamo delle squadre che indagavano e alcune persone sono state perseguite per quelle minacce", ha affermato Basu, facendo riferimento a minacce del "terrorismo di estrema destra" ricevute dalla duchessa, la minaccia "in più rapida crescita" con cui ha avuto a che fare. "Parlo di razza, perché ne so qualcosa, dato che sono un uomo di razza mista di 54 anni".