Gemitaiz: Coma, tutto sul singolo del rapper romano
Gemitaiz: Coma, tutto sul singolo del rapper romano
Musica

Gemitaiz: Coma, tutto sul singolo del rapper romano

Gemitaiz
Gemitaiz: Coma, tutto sul singolo del rapper romano

Gemitaiz: Coma, tutto sul singolo del rapper romano. Com'è nata l'idea di scrivere il nuovo pezzo e con chi è stato realizzato.

Gemitaiz è un rapper romano molto noto nel panorama hip hop italiano. Il vero nome dell’artista ventottenne è Davide De Luca. Il giovane rapper è entrato nel mondo della musica a partire dal 2003. Esordisce tra il 2006 e 2009 con il mixtape Affare romano, che poi ne vedrà altre 2 versioni con lo stesso titolo. Nel 2012 firma un contratto discografico con l’etichetta di Gue Pequeno, Tanta Roba. Con essa pubblica il suo primo album dal titolo L’unico compromesso, che riscuote un buon successo e si classifica terzo tra gli album italiani. Il secondo album in studio di Gemitaiz è uscito il 22 gennaio 2016 e si intitola “Nonostante tutto“.

Brani tratti da Nonostante tutto

Nonostante tutto, l’ultimo album di Gemitaiz è composto da 16 brani. Nel luglio 2015 è uscito il singolo “Bene” cui è seguito, nel dicembre 2015 è uscito il brano “Scusa“. Il 22 gennaio 2016 è uscito il singolo “Forte”, cui hanno fatto seguito “Giù (resto qua)” e “Fabio Volo“, due nuovi singoli.

Coma, l’ultimo singolo di Gemitaiz

Il 28 ottobre 2016 è uscito “Coma“, scritto da Gemitaiz con Viktor Kwality e prodotto da Frenetik & Orang3.

L’artista ha raccontato sui social di com’è nato il nuovo singolo, dopo un pomeriggio lavorativo alquanto intenso a casa sua. Gemitaiz ha infatti lavorato al brano nel salotto del suo appartamento con Frenetik & Orang3. Hanno cominciato a suonare e successivamente si sono confrontati con Viktor Kwality, con cui l’artista intendeva collaborare già da parecchio tempo. Si è dunque trattato della giusta occasione, in quanto Gemitaiz ha deciso di prendere spunto da un brano dell’artista che lo aveva colpito particolarmente tempo addietro. Da lì è nato “Coma“, un singolo molto intenso che non è convenzionale, su cui il rapper ha scommesso molto. Gemitaiz ha infatti ribadito ai suoi fan di amare il mettersi in discussione, lo scommettere sulle proprie potenzialità di artista. Questa dunque è l’ultima opera del rapper romano che ha ampiamente vinto la scommessa con se stesso registrando oltre un milione di visualizzazioni su youtube.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche