> > Gemma Galgani vegetariana: "Però sono tentata dal pesce"

Gemma Galgani vegetariana: "Però sono tentata dal pesce"

gemma galgani

Gemma Galgani, protagonista del Trono Over di Uomini e Donne, si è detta vegetariana: ecco l’alimentazione della Dama di Canale 5

Gemma Galgani ha 68 anni ed è il caso di dirlo, portati alla grande! Anche se ovviamente il tempo passa anche per lei, la protagonista del Trono Over di Uomini e Donne resta sempre in forma smagliante. Ma qual è il segreto del suo fisico così prestante e longilineo? Si può dire che risieda nella sua alimentazione. Gemma infatti è da anni vegetariana. Ad ammetterlo è stata lei stessa a un noto settimanale di gossip. La Galgani ha rivelato di aver deciso di adottare un regime alimentare ferreo, che non prevede nessun alimento di origine animale. La scelta non è facile da affrontare quotidianamente, al punto che la torinese ha confessato che a volte sente la mancanza di qualche cibo. In particolarmente mangerebbe volentieri il pesce, del quale è sempre stata una grande estimatrice.

“Cerco di mangiare in modo sano. Da parecchi anni ormai sono vegetariana. A volte, lo ammetto, mi viene la tentazione di gustare il pesce, un alimento che mi piaceva tantissimo. Ma resisto”. Così ha confidato Gemma Galgani ch, per la sua salute è in grado di fare dei grossi sacrifici a tavola senza problemi. Anche perché l’ex “”fidanzata” di Giorgio Manetti e Marco Firpo non frequenta abitualmente una palestra. Ma si muove lo stesso tanto, anche grazie al suo lavoro a teatro che la porta a stare tante ore in piedi. “Sono direttrice di sala al Teatro Colosseo di Torino. Per il mio lavoro cammino molto, tutto il giorno”, ha assicurato Gemma.

Il segreto del fisico di Gemma Galgani

Già in un’altra occasione Gemma aveva lodato il suo lavoro, che dice essere l’unico vero segreto di bellezza per il suo fisico perfetto. “Amo il mio lavoro e questo mi tiene giovane nello spirito. Mi riempe di entusiasmo e contribuisce a darmi un aspetto più piacevole”, aveva spiegato la Galgani.

“Il mio segreto è il lavoro a teatro” ha infatti detto in più occasioni Gemma. “Amo il mio lavoro e questo mi tiene giovane nello spirito, mi riempe di entusiasmo e contribuisce a darmi un aspetto più piacevole. A teatro sono direttrice di sala: è un lavoro che si fa in piedi e che mi porta a camminare tanto. Tutto questo movimento aiuta la mia forma fisica”, ha spiegato la Dama di Torino. Non solo, Gemma contribuisce a mantenersi in forma anche grazie alla dieta vegetariana che persegue da alcuni anni.

A renderla più bella è poi l’amore, in particolare quello ritrovato con Marco. I due sono ufficialmente fidanzati e hanno anche passato la scorsa estate insieme. In un clima romantica e travolgente, la coppia era stata avvistata in Liguria, tra passeggiate in bicicletta e a piedi in riva al mare. “Sono innamorata e ogni giorno che trascorriamo insieme fa aumentare il mio amore. Con Marco mi diverto con poco”, aveva allora assicurato la donna.