×

Generi di mestoli da cucina

default featured image 3 1200x900 768x576

article page main ehow uk images a07 tj 44 types cooking spoons 800x800 150x150

Usare il mestolo giusto semplifica i processi di cucinare e servire.

Risparmi tempo in cucina e ottieni risultati migliori con le tue ricette preferite, quando scegli gli utensili giusti. I mestoli sono strumenti semplici, e molti sono intercambiabili, cioè uno o più mestoli servono allo stesso scopo, ma alcuni sono semplicemente migliori in certe situazioni rispetto ad altri.

Mestolo forato

Il mestolo forato è un grande mestolo di plastica o metallo con la base forata e un lungo manico. I cuochi lo usano per girare e servire cibi cotti nei liquidi, come le verdure stufate.

I fori permettono che il liquido scoli dal cibo quando viene servito e inoltre mescola efficientemente gli stufati mentre cuociono.

Mestolo pieno

I cuochi usano il mestolo pieno per girare e servire cibi con dense salse. Il mestolo pieno è il più comune e usato per girare il cibo e trasferirlo, insieme alla salsa, facilmente sui piatti di portata o da tavola. Questi mestoli sono i più usati con sughi, marinare, Alfredo o altre salse che si mangiano insieme al cibo, invece di quelle che servono solo per cuocerlo.

Mestoli di legno

Il mestolo di legno è un alternativa al mestolo pieno che puoi usare nelle pentole antiaderenti, che sarebbero graffiate da uno metallico. Il mestolo in legno ha una piccola base, quindi non serve per servire il cibo, ma il solido manico in legno lo rende ideale per girarlo. I mestoli in legno possono girare facilmente cibi pesanti, come i maccheroni al formaggio, dense pastelle o pasticci ripieni.

Cucchiaione

Il cucchiaione è un cucchiaio con una base grande a coppa che può contenere liquidi. I cuochi lo usano per girare e servire le zuppe, gli stufati e beveraggi. Il cucchiaione contiene più liquidi rispetto ad altri tipi di mestoli, per trasferire brodi e liquidi che sono parte integrante del piatto cucinato.

Misurini

I misurini servono per misurare accuratamente a partire da 1/4 di cucchiaio da the a un cucchiaio da tavola. Aggiungere gli ingredienti nella giusta quantità spesso fa la differenza tra un piatto delizioso e uno immangiabile. I misurini, come le tazze da dosaggio, assicurano che gli ingredienti siano usati nella giusta quantità affinchè la ricetta riesca allo stesso modo tutte le volte.


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora