Offerte Genialloyd: come risparmiare sulle assicurazioni online
Offerte Genialloyd: come risparmiare sulle assicurazioni online
Web

Offerte Genialloyd: come risparmiare sulle assicurazioni online

Genialloyd è una compagnia di assicurazione online. Negli ultimi anni questa forma di assicurarsi si sta espandendo sempre più tra milioni di cittadini poiché è ottima per risparmiare. Vediamo le principali offerte.

Genialloyd è una compagnia di assicurazione online. Negli ultimi anni questa forma di assicurarsi si sta espandendo sempre più tra milioni di cittadini poiché è ottima per risparmiare. Ne avevamo già parlato anche in questo nostro articolo in cui si presenta un’altra assicurazione da poter stipulare attraverso il web. Inoltre è anche molto comoda visto che non è più necessario fare il giro delle assicurazioni per trovare la migliore. Attraverso il sito web fornito di tutte le informazioni necessarie, si può diventare clienti Genialloyd in pochi click. Vediamo come funziona Genialloyd e le sue principali offerte.

Genialloyd: cos’è

Assicurarsi con Genialloyd è semplicissimo e comodissimo. Basta pensare che è necessaria soltanto una connessione internet per cominciare. Il sito web di riferimento è intuitivo e sono necessari pochi passaggi per aprire effettivamente una nuova assicurazione. I beni da poter assicurare sono numerosi. Come ogni altra assicurazione, anche Genialloyd punta alla sicurezza a tutto tondo. Auto e moto sono le principali, poi anche altri tipi di ciclomotore o veicolo, per non parlare dei servizi dedicati alla famiglia e per proteggersi da disastri naturali.

Il sito web di Genialloyd nasce a fine anni 90, a seguito del trasferimento sul web del ben consolidato gruppo Allianz.

Avevamo presentato la notizia già qualche anno fa in questo articolo. Come la società tedesca, la divisione di Genialloyd si guadagna ben presto notorietà per esser la prima forma di assicurazione online nel nostro paese. Prima del 1998 infatti, era impossibile assicurare con regolare contratto ogni nuova auto e moto fuori da un ufficio di assicurazioni. Era doveroso quindi da parte del proprietario fare un giro delle assicurazioni della città per capire quale potesse essere la migliore che offrisse i migliori servizi. Parlare quindi con gente in giacca e cravatta che non vedeva l’ora di incontrare nuovi clienti ai quali elencare i vari servizi inclusi nella propria offerta.

Da quando hanno cominciato a girare le pubblicità delle assicurazioni online, il tran tran in su e in giù per uffici non è più necessario finalmente. Chiunque può controllare le varie offerte da solo ed in qualsiasi momento, senza fretta e senza pressioni.

L’idea di sbarcare anche sul web è nata infatti da una nuova concezione di impresa, quella che attraverso il canale web voleva realizzare servizi sempre più innovativi ma soprattutto diretti. Genialloyd ha lanciato per primo un nuovo modo per fare assicurazione.

All’inizio mentre i creatori del sito si davano da fare con la programmazione i servizi erano offerti soltanto per via telefonica, in cui operatori fornivano ai clienti i preventivi e le varie polizze. Tuttora le vendite di assicurazioni Genialloyd oltre che tramite web si svolgono anche per telefono. Il servizio di call center della compagnia è iscritto al RUI (Registro Unico degli Intermediari) per cui non si rischia di ricevere telefonate pubblicitarie fastidiose che cercano di appioppare assicurazioni a chiunque. In un secondo momento furono abilitate la vendita direttamente online di tutti i servizi della compagnia. E fu così che anche il mondo delle assicurazioni sbarcò nella modalità dell’e-commerce.

Come funziona il sito web Genialloyd

Come già abbiamo accennato in qualche paragrafo precedente, Genialloyd è un sito intuitivo.

Non appena ci colleghiamo alla home page, capiamo subito dove andare a cercare le informazioni di cui abbiamo bisogno grazie alle varie sezioni ben in mostra in alto. Una prima suddivisione è tra: assicurazioni, il classico come fare per, sinistri e le informazioni di base per conoscere la compagnia e la sua storia. Non appena si posiziona il cursore su una di queste, si apre un menù a tendina ricchissimo di opzioni.

Per i già clienti Genialloyd, in alto a destra si trova il link di accesso per accedere alla propria pagina privata.
Invece il modulo per calcolare quanto costa una nuova assicurazione si trova praticamente su ogni pagina del sito. Le informazioni da inserire sono soltanto numero di targa e data di nascita del proprietario. Poi per chi vuole consultare le offerte Genialloyd per un’assicurazione auto completamente da zero, quindi non dispone di un numero di targa valido, il sito mette a disposizione altri link.

I vari servizi per auto infatti sono i più quotati e si trovano in prima pagina.

Scorrendo la pagina con il mouse troviamo anche gli altri. Il sito dispone di informazioni per assicurazioni sulla casa, mostra i vari partner convenzionati con la compagnia per richiedere offerte e servizi aggiuntivi che permettono di risparmiare. Inoltre si possono visualizzare notizie e post relativi alla propria polizza o le ultime novità per i clienti che dispongono di smartphone. Grazie alle nuove tecnologie, è possibile visualizzare l’intera polizza anche direttamente sul cellulare. Un’esperienza digitale fenomenale visto che qualche anno fa si doveva conservare cartelle su cartelle delle varie polizze rinnovate ogni anno.

Come richiedere un preventivo con Genialloyd

Simuliamo l’attivazione di una nuova polizza con Genialloyd per vederne i passaggi principali. In questo caso abbiamo già in mano il numero di targa. Nel riquadro apposito inseriamo prima la targa e la data di nascita del proprietario nel successivo spazio. Dopodiché si viene direzionati in un’altra pagina mentre il sistema calcola le varie offerte da poter applicare.

In una colonna centrale si visualizza il costo complessivo della nuova polizza, compresi tutti i servizi aggiuntivi. Ai lati di questa, altre due colonne presentano i vari servizi da poter aggiungere manualmente.

Il servizio di Genialloyd online è fantastico apposta per questo: si può agire direttamente su ciò che si vuole per la propria auto. Ad esempio: si può scegliere in tutta autonomia se aggiungere al prezzo base della RC un’assicurazione apposita per proteggersi contro le collisioni con animali, oppure se beneficiare del servizio di assistenza stradale. Tipiche sono le protezioni contro incrinature dei cristalli o per il furto e incendio. Oltre ai servizi disponibili per l’auto, anche su Genialloyd online si possono richiedere servizi direttamente per il conducente.

In una terza colonna posizionata sulla destra vediamo ad esempio servizi di assistenza legale, altri per proteggersi da infortuni, altri ancora per recuperare eventuali punti per la patente persi. Con la simpatica agevolazione della funzione drag and drop, è sufficiente cliccare con il mouse sul servizio che desideriamo e trascinarlo dentro alla colonna centrale.

In basso, il tasto “Ricalcola” effettua ogni volta il nuovo conteggio della polizza Genialloyd. Un dettaglio molto utile offerto dalle assicurazioni online è che ogni preventivo calcolato può venir salvato temporaneamente e consultato in un secondo momento. A meno che non si voglia procedere all’acquisto della polizza immediatamente.

Vediamo i passaggi da compiere ora in caso non si disponga di un numero di targa. Le informazioni da inserire sono maggiori. Ma vediamole passo passo. Il sito di Genialloyd online richiede innanzitutto la situazione assicurativa attuale del mezzo. Altri dettagli come la modalità di custodia e la percorrenza minima che si fa in un anno. Successivamente è necessario inserire i dati personali dell’intestatario della polizza. Si prosegue inserendo nel sistema dati sull’auto sempre più specifici: periodo di prima immatricolazione, marca, allestimento, alimentazione, se si dispone o meno di un antifurto.

Poi finalmente si inserisce la data in cui si vuol far partire la nuova assicurazione online. Quindi il sistema dispone di tutte le informazioni fondamentali e ci direziona nella schermata a tre colonne illustrata in precedenza, dove si può aggiungere personalmente i vari servizi. I metodi di pagamento attraverso il sito Genialloyd sono i più comuni che si utilizzano comunemente sui vari siti di e-commerce. Il sistema accetta carte di credito tra le più note oltre che circuiti virtuali come PayPal e MyBank.

Come sfruttare le migliori offerte per risparmiare

Per conoscere le migliori offerte della compagnia di assicurazioni online più antica d’Italia, il primo passo da compiere è visitare la sezione delle News. Il link è situato in prima pagina di fianco alle altre sezioni per i clienti. Tra le maggiori offerte in corso per risparmiare, troviamo le promozioni per i già clienti che vogliono attivare una nuova assicurazione online con Genialloyd. La compagnia infatti premia che porta un nuovo assicurato, che si tratti di un parente o di un amico o del proprio convivente.

Grazie ad ogni nuova polizza stipulata, si può ricevere fino a un 25 per cento di sconto. Un modo per risparmiare sul costo dell’assicurazione per un veicolo inoltre è la super apprezzata Legge Bersani del 2007 che permette di adottare la stessa classe di merito dell’attestato di rischio di un proprio familiare o convivente. Offerte vantaggiose per i clienti Genialloyd vengono fatte anche grazie alle varie convenzioni stipulate dalla compagnia con altre aziende di servizi. La sezione “Partner e convenzioni” infatti le elenca una ad una. Cliccando su ognuna di esse, si può leggere nel dettaglio l’offerta desiderata e quando lo si desidera la si può attivare attraverso la propria pagina personale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche