> > Genius: l'ex star di Grey's Anatomy T. R. Knight impersonerà J. Edgar Hoover

Genius: l'ex star di Grey's Anatomy T. R. Knight impersonerà J. Edgar Hoover

Genius: l'ex star di Grey's Anatomy T. R. Knight impersonerà J. Edgar Hoover

Il noto attore di Grey's Anayomy T. R. Knight darà il volto a J. Edgar Hoover nella serie tv "Genius" del National Geographic Channel. "Genius" è l'ultima e attesa novità firmata National Geographic Channel. La nuova serie tv ripercorre le vite dei più grandi inventori della storia e per il r...

Il noto attore di Grey’s Anayomy T. R. Knight darà il volto a J. Edgar Hoover nella serie tv “Genius” del National Geographic Channel.

Genius” è l’ultima e attesa novità firmata National Geographic Channel. La nuova serie tv ripercorre le vite dei più grandi inventori della storia e per il ruolo di J. Edgar Hoover nella puntata su Einstein è stato ingaggiato l’ex star di “Grey’s AnatomyT.R. Knight. Knight lo ritrarrà in età diverse attraverso lo scorrere dei decenni. Albert Einstein, invece, sarà interpretato dal celebre attore Geoffrey Rush.

Ma chi era Hoover? Hoover fu il primo direttore del Federal Bureau of Investigation (FBI). Sotto la sua direzione, l’ente investigativo diede vita a un enorme fascicolo su Einstein, allo scopo di dimostrare che, in realtà, egli non era altro che un sovversivo e un comunista celato. L’intento di Hoover, infatti, era proprio quello di rovinare il famoso scienziato. Una sorta di vendetta personale a causa di un episodio in cui Einstein aveva umiliato il governo degli Stati Uniti d’America.

La puntata di “Genius” su Einstein andrà in onda negli Stati Uniti dal 25 aprile e, attraverso 10 episodi, esplorerà le conquiste scientifiche di quel genio ribelle e fantasioso che non riuscì a ottenere né una cattedra né un dottorato ma svelò al mondo intero i misteri dell’atomo e dell’universo. La serie, infine, racconterà i suoi appassionati e complicati rapporti personali.