
Domenica 15 aprile al Porto Antico dalle 10 alle 13 si svolgerà una corsa non competitiva a beneficio di tutti i malati di Parkinson e delle loro famiglie per sensibilizzare su questa patologia e il punto di ritrovo sarà piazzale delle Feste dove sarà visibile un arco gonfiabile che indicherà la partenza.
La partecipazione è aperta a chiunque lo desideri: pazienti, parenti, amici e tutti coloro che vorranno testimoniare la propria vicinanza a chi si confronta ogni giorno con questa malattia. La corsa si svolgerà contemporaneamente in altre 64 città italiane che hanno aderito insieme ad altri 8 Paesi nel mondo e per la prima volta questa iniziativa arriva anche a Genova grazie alla collaborazione tra l’associazione ligure Parkinson e l’assessorato allo sport del Comune di Genova e della Regione Liguria.
La corsa Run for Parkinson è nata nel 2010 da un’idea di un malato di Parkinson di origine italiana, ma residente a Barcellona che è riuscito a coinvolgere numerose città in Spagna e aggregare, già nella seconda edizione 25 città in 8 paesi del mondo dove 20.000 persone hanno percorso oltre 60.000 chilometri.
Lascia un commento