> > Genova, bambina di 2 anni in rianimazione per dieta vegana

Genova, bambina di 2 anni in rianimazione per dieta vegana

bambina di 2 anni rico

Bambina di 2 anni ricoverata in  ospedale a Genova per  un regime alimentare vegano. La fanciulla di 2 anni è stata ricoverata nell'ospedale Gaslini di Genova . La causa: il regime vegano al quale sarebbe stata sottoposta la piccola sin dallo svezzamento. La piccola presentava un quadro cli...

Bambina di 2 anni ricoverata in ospedale a Genova per un regime alimentare vegano.

La fanciulla di 2 anni è stata ricoverata nell‘ospedale Gaslini di Genova . La causa: il regime vegano al quale sarebbe stata sottoposta la piccola sin dallo svezzamento.

La piccola presentava un quadro clinico gravissimo – con un peso molto più inferiore alla media. motivo per cui è stata trasferita al reparto di rianimazione per evitare eventuali problemi, ed essere seguito dai medici. In questo momento la bambina di 2 anni si trova fuori pericolo, ed è già stata trasferita al reparto degenza, dove si riprende progressivamente.

I medici, che hanno intervenuto la piccola, sostengono che il suo grave stato di salute è il risultato della dieta vegana alla quale è stata sottoposta la fanciulla. questa dieta prevede una mancanza totale di carne rossa, latte vaccino, uova, vale a dire eliminazione di tutti i prodotti d’origine animale. I dietologi consigliano questo regime alimentare solo alle persone adulte, quando l’organismo è già sviluppato.

Nonostante alcuni medici dichiarano che questa dieta possa essere seguita anche dai bambini, sempre però, sotto controllo medico e realizzando spesso check up.

Questo nuovo caso di malnutrizione infantile ha fatto scattare l’allarme. Adesso i servizi sociali dovranno intervenire, anche se per il momento non si in quale modo.