Genova: l'arte contemporanea alla ricerca di un curatore - Notizie.it
Genova: l’arte contemporanea alla ricerca di un curatore
Cultura

Genova: l’arte contemporanea alla ricerca di un curatore

A Genova c’è un museo d’arte contemporanea. Sicuramente ci saranno dei genovesi che scopriranno ora la sua esistenza… Si chiama Civico Museo di Arte Contemporanea Villa Croce e dopo la minaccia di chiusura, più a parole che nei fatti, è alla ricerca di un nuovo curatore. La scelta è quella di affidare ad un professionista esterno le sorti del museo, almeno per i prossimi due anni.

Il bando è aperto fino al 18 aprile 2012. Il concorso è stato indetto nell’ambito della collaborazione istituzionale tra Comune di Genova e Palazzo Ducale Fondazione per la Cultura, che prevede la valorizzazione di Villa Croce ricercando, con risorse provenienti da soggetti privati, una figura professionale che svolga per un periodo di due anni il ruolo di curatore specialistico delle attività espositive del Museo.

autore: Twice25 & Rinina25

La persona prescelta avrà nelle sue competenze la programmazione delle attività espositive, promuovendo le relazioni nazionali e internazionali con altri professionisti, direttori di museo e collezionisti pubblici e privati, curando la valorizzazione delle collezioni nonché l’indirizzo delle attività didattiche.

Il museo d’arte contemporanea di Villa Croce, inaugurato nel febbraio del 1985, cura programmi annuali di mostre, rassegne ed eventi di arte contemporanea, ha una collezione permanente di oltre 4000 pezzi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche