×

Genova: Strisce Blu, Favorevoli o Contrari?

Condividi su Facebook

Le famose strisce blu potrebbero allargarsi a macchia d’olio in mezza Genova.

Oltre ai quartieri del Centro e delle Alture, dove già sono in vigore da diversi anni, da parte di GenovaParcheggi e del Comune c’è il progetto di estendere le zone blu a Marassi, nella media Val Bisagno e a San Martino, andando a creare 8.000 nuovi parcheggi a pagamento.

Da un lato le strisce blu risolvono in parte il problema del traffico caotico, dall’altro fanno entrare nelle tasche del Comune un introito, che va a colmare i tagli della Finanziaria proposta dal governo. Il tutto però va a pesare nuovamente sui cittadini, costretti a pagare circa 25 euro l’anno per la prima macchina e 300 per una seconda automobile, se residenti, 2 euro l’ora se non residenti. Ovviamente la cifra non include il fatto di trovare parcheggio.

Quella delle strisce blu è una manovra che stanno adottando sempre più comuni, oltre a Genova, a Roma, a Milano e a Firenze. Voi cosa ne pensate? Favorevoli o contrari?

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.


Contatti:

4
Scrivi un commento

1000
4 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
4 Commentatori
più recenti più vecchi
roberto

Sono residente in san fruttuoso e da tempo e’ impossibile trovare un posto
per l’auto e a volte anche per la moto.
Speravo che la chiusura del mercato risolvesse il problema e invece e’
peggiorato.
Non capisco perche’ solo a san fruttuoso ( stando ai commercianti )la blu area non deve partire mentre in tutte le altre zone si.
Vogliono per caso che san fruttuoso diventi il posteggio gratuito di genova?
Le regole se esistono valgono per tutti,
Saluti

Marco

Sono un residente, abito in piazza Giusti e la situazione parcheggi, traffico e smog è nettamente peggiorata rispetto a quando c’era il Mercato all’ingrosso. Ritengo sia corretto attuare misure volte a cercare di razionalizzare il traffico che ci attanaglia pur essendoci ormai abituati e sono favorevolissimo all’istituzione della BLU AREA. Credo che i cittadini siano uguali a prescindere che abitino in Centro, a Nervi, a Pontedecimo od a Voltri per cui è giusta l’estensione delle aree blu a tutta la città; inoltre il suolo sul quale posteggiamo appartiene a tutti anche a chi non possiede autovettura ed è invece chiamato… Leggi il resto »

Traveller

Io sono invece favorevole a revocare la patente a chi vive in una ZSL o ZTL…

Fabrizio

Non sono assolutamente d’accordo alla zona blu a San Fruttuoso.
E se si decide per il sì allora DEVONO SPARIRE tutti gli ambulanti!!!!
In famiglia abbiamo due autoveicoli e NON ESISTE proprio che debba pagare 325 euro all’anno per continuare ad avere l’incubo del parcheggio tutti i martedì e i venerdì sera.
Che questa massa di ignoranti della giunta se ne vada a zappare la terra anzichè fare i signori con i soldi degli altri!!!!


Contatti:
Redazione Notizie.it

La redazione è composta da giornalisti di strada, fotografi, videomaker, persone che vivono le proprie città e che credono nella forza dell'informazione dal basso, libera e indipendente. Fare informazione, per noi, non è solo un lavoro ma è amore per la verità.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.