> > Gentiloni avverte: terroristi infiltrati tra gli immigrati

Gentiloni avverte: terroristi infiltrati tra gli immigrati

446c2313910951e0a1775d6d92cafe65

Il rischio che il terrorismo si infiltri tra gli immigrati che scelgono di vivere nel nostro Paese si fa sempre più concreto. A destare questo allarme è il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il quale ha messo in evidenza come sia molto stretto il legame tra terrorismo ed immigrazione, ma che c...

Il rischio che il terrorismo si infiltri tra gli immigrati che scelgono di vivere nel nostro Paese si fa sempre più concreto. A destare questo allarme è il Ministro degli Esteri Paolo Gentiloni, il quale ha messo in evidenza come sia molto stretto il legame tra terrorismo ed immigrazione, ma che comunque i nostri sistemi di sicurezza sono allertati e quindi bisogna stare tranquilli.

Il ministro, a Londra per un vertice anti Isis, ha però avvertito che non bisogna fare confusione tra immigrazione e terrorismo, ovvero non bisogna convincersi che tra i poveri disperati che sbarcano ogni anno sulle coste italiane vi siano necessariamente terroristi armati e pronti a seminare il terrore. Tale precisazione è doverosa, in quanto vi è un altro rischio concreto: quello di fomentare e assecondare l’onda razzista e xenofoba e di rendere difficoltosa e pressoché impossibile l’integrazione multietnica nel nostro Paese.