> > Gentiloni: musulmani vittime del terrorismo

Gentiloni: musulmani vittime del terrorismo

Paolo Gentiloni

Gentiloni, il Presidente del Consiglio, in seguito a quanto successo in Canada, ha detto che i musulmani sono le vittime del terrorismo. "La stragrande maggioranza di cittadini di fede islamica rifiuta terrorismo di matrice islamista anzi sono spesso vittime e bersagli".Sono queste le prime parole ...

Gentiloni, il Presidente del Consiglio, in seguito a quanto successo in Canada, ha detto che i musulmani sono le vittime del terrorismo.

“La stragrande maggioranza di cittadini di fede islamica rifiuta terrorismo di matrice islamista anzi sono spesso vittime e bersagli”.Sono queste le prime parole del Presidente del Consiglio, Paolo Gentiloni, appena giunto a conoscenza di un attentato avvenuto in Canada, a Quebec City, dove sono morte delle persone in seguito a un attacco fatto in una moschea.

Con queste parole, esprime il proprio cordoglio e la propria solidarietà alle vittime del Canada per i nuovi attacchi accaduti. Inoltre, Gentiloni si è incontrato a Palazzo Chigi con Tajani, il Presidente del Parlamento Europeo per discutere di quanto sta succedendo.

Gentiloni ha continuato, esprimendo solidarietà ai musulmani, dicendo: “Il governo italiano è vicino alle vittime, ai familiari, alla comunità musulmana canadese, oltre che al governo e al presidente Trudeau. Un modo anche per confermare il nostro atteggiamento di vicinanza e solidaretà alla stragrande maggioranza dei cittadini di fede islamica che vivono nelle nostre città, nei nostri paesi, e che rifiutano il terrorismo fondamentalista, anzi ne sono spesso vittime e bersagli”.