> > Gentle Giant, morto Ray Shulman: aveva 73 anni

Gentle Giant, morto Ray Shulman: aveva 73 anni

Ray Shulman

Ray Shulman, membro della band Gentle Giant, è morto all'età di 73 anni. A darne l'annuncio il fratello.

Lutto nel mondo della musica. Arriva la notizia della morte di Ray Shulman, polistrumentista della band Gentle Giant, fondata insieme ai suoi fratelli.

Gentle Giant, morto Ray Shulman: aveva 73 anni

Lutto nel mondo della musica dopo l’annuncio della tragica scomparsa di Ray Shulman, polistrumentista dei Gentle Giant. L’uomo è morto il 30 marzo, all’età di 73 anni. L’annuncio è arrivato sulla pagina ufficiale della band, ma è stato dato dal fratello. “È con grande dolore che annunciamo la scomparsa di Raymond Shulman il 30 marzo 2023. Raymond è deceduto serenamente nella sua casa di Londra dopo aver combattuto una lunga malattia. Lascia sua moglie Barbara Tanner e i suoi fratelli Derek e Philip Shulman. La sua famiglia chiede privacy in questo momento molto triste” è l’annuncio condiviso sulla pagina Facebook ufficiale. Raymond Shulman era il minore dei tre fratelli membri dello storico gruppo, che si è sciolto nel 1980. Da allora il musicista ha lavorato come produttore, affiancando artisti come Sugarcubes, Sundays e A.R. Kane.

Il messaggio del fratello

Sono profondamente addolorato nell’annunciare che il mio fratello minore e il mio migliore amico Ray Shulman è deceduto il 30 marzo nella sua casa di Londra. Sono stato con lui fino alla fine mentre combatteva coraggiosamente una lunga malattia. Almeno so che ora è in pace. Ray era davvero un genio in tanti modi. Era un’anima così gentile e premurosa. Era un incredibile compositore, musicista, produttore musicale e mago della tecnologia. Era un vero artista e preferiva restare in disparte e lasciare che il suo corpo di lavoro parlasse per lui piuttosto che parlare di se stesso. Insieme a me e mio fratello maggiore Philip è stato uno dei membri fondatori di Simon Dupree & The Big Sound e successivamente dei Gentle Giant.

Ha continuato a produrre artisti come The Sundays, The Sugarcubes, Ian McCulloch e molti altri. Più recentemente ha dedicato la sua esperienza tecnica e musicale alla creazione e al remix di altri artisti.

Mancherà profondamente a tutta la comunità musicale. Ancora più importante, mi mancherà come mio fratello e veramente il mio migliore amico. Lascia la moglie Barbara Tanner e il fratello maggiore Philip. A tutti coloro che conoscevano Ray o lo conoscono ‘Pensa a lui con gentilezza’” ha scritto il fratello Derek.