George Michael: le canzoni più belle dell'artista | Notizie.it
George Michael: le canzoni più belle dell’artista
Lifestyle

George Michael: le canzoni più belle dell’artista

Il mondo piange George Michael trovato morto in casa la mattina di Natale a soli 53 anni. Quali sono le sue canzoni più belle? Del duo degli Wham!, formato con Andrew Ridgeley, si ricordano successi come Club Tropicana, contenuto nell’album Fantastic, e Last Christmas, che si riascolta spesso per radio e si posta sui social network ovviamente nel periodo natalizio – un po’ tutti hanno notato la tragica ironia del fatto l’artista sia scomparso proprio a Natale –. Sempre come Wham!, George Michael canta l’allegra e solare Wake Me Up Before You Go Go.

Poi naturalmente c’è l’intensa Careless Whisper, primo successo da solista della pop star britannica ed una serie di brani interpretati duettando con altri cantati famosi: per esempio nel 1986 interpreta I Knew You Were Waiting for me insieme ad Aretha Franklin. Altre apprezzatissime canzoni sono Faith, I Want Your Sex, Father Figure, One More Try e Kissing a Fool, tutte del 1987.

Tra fine degli anni ’90 e i primi del 2000, dopo il suo “coming out”, incide 4 singoli storici: Outside, Amazing, Freeek, As e la struggente Jesus To a Child del 1996, dedicata al suo compagno Anselmo Feleppa, artista brasiliano morto di emorragia cerebrale tre anni prima a causa del AIDS. A lui George Michael dedicherà anche il brano Please Send Me Someone (Anselmo’s Song), contenuto nel suo quarto album da solista Patience, del 2004.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche