×

George Michael è morto, il cantante si è spento a 53 anni

Condividi su Facebook

E’ morto all’età di 53 anni George Michael. Una notizia terribile, confermata poco fa dal suo agente: la star, che ha lanciato la sua carriera nel 1980 con gli Wham per poi continuare come solista conquistando il successo e mantenendolo nel tempo, sarebbe deceduto ‘serenamente’ nella sua abitazione, ma non è al momento chiaro per quale ragione.

Anche la Bbc ha confermato, poco fa, il suo decesso. Nato a Londra il 25 giugno 1963, il cantante britannico ha venduto oltre 100 milioni di dischi ed è considerato tra gli artisti britannici di maggior successo sia nel Paese che all’estero, molto amato anche negli Usa dove ha più di un milione di fans.

La carrierà solista è iniziata con l’album ‘Faith’ nel 1987, grazie al quale ha conquistato ben due Grammy Awards negli Stati Uniti.

Omosessuale dichiarato dopo un travagliato coming out, la sua vita privata è stata turbolenta: il suo compagno Anselmo Feleppa è morto nel 1993 per emorragia cerebrale provocata dall’Aids, che porto George Michael a soffrire di una forte depressione; a lui è dedicato il brano ‘Jesus to a child’. Il 7 aprile del 1998 invece venne arrestato per condotta immorale in un bagno pubblico a Beverly Hills: fu un poliziotto in borghese ad arrestarlo ed accusarli di avergli fatto esplicite proposte sessuali; se la cavo’ con una multa e 80 ore di lavoro socialmente utile; scrisse anche una canzone, ‘Outside’, chiaramente ispirata a quell’episodio (in seguito al quale fece coming out), e venne per questo citato in giudizio dal poliziotto che lo aveva arrestato.

E’ stato arrestato anche nel 2006, in questo caso per possesso di cannabis e guida in stato d’ebbrezza e ancora nel 2010, dopo essersi rifiutato di sottoporsi all’alcol test, in seguito ad un incidente da lui causato.

L’agente di George Michael ha dichiarato: “E ‘con grande tristezza che confermiamo che il nostro amato figlio, fratello e amico George è morto serenamente a casa nel giorno di Natale. La famiglia avrebbe chiesto che la loro privacy sia rispettata in questo momento difficile ed emotivo.

Non ci saranno ulteriori commenti in questa fase.” L’ultimo messaggio sui social risale agli inizi di novembre, quando il suo staff scriveva che George Michael era molto impegnato agli ultimi ritocchi del suo filmdocumentario ‘Freedom’, un progetto che avrebbe dovuto vedere la luce nel marzo 2017, ultima opera di un grandissimo artista scomparso troppo presto.

Il Daily Mail ha pubblicato le ultime foto del cantante, risalenti al mese di settembre mentre si trovava in un ristorante nell’Oxfordshire.

George Michael appare visibilmente ingrassato e stanco, mentre mangia e si rilassa seduto ad un tavolino all’aperto insieme agli amici. Una forma fisica decisamente appesantita che ha sorpreso molti fan del cantante.

1 / 4
1 / 4

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Daniele Orlandi

Nato a Milano, classe 1983 è laureato in Comunicazione Digitale. Collabora con Notizie.it di cui, dal 2018, è direttore responsabile e ha scritto per Il Giorno, NewNotizie e Daily Word Italia.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.