> > Georgette Polizzi: "Imparo a convivere con la malattia"

Georgette Polizzi: "Imparo a convivere con la malattia"

georgette polizzi

Georgette Polizzi di Temptation Island è tornata a parlare della sua malattia: ecco come l’ex protagonista sta rispondendo alle cure

Da quando è stata dimessa dall’ospedale, Georgette Polizzi è stata un sicuro esempio positivo per tutti. L’ex protagonista di Temptation Island oggi sta infatti lottando con la sclerosi multipla. Per questo motivo ha ricevuto molto affetto dai parte dei suoi follower sui social. A chi l’ha sostenuta e a chi continua a preoccuparsi per lei, Georgette ha dedicato l’ultimo video postato su Instagram qualche minuto fa. Grazie a parole semplici e piene di speranza, la ragazza ha così raccontato la sua personale battaglia contro la malattia. “I miei primi 14 giorni dopo la diagnosi di una malattia che sto imparando a conoscere”. Così ha scritto Georgette, che sto imparando a convivere con il male.

“Ho sofferto di dolori lancinanti”

Georgette Polizzi ha esordito dicendo di voler raccontare come ha vissuto i suoi primi 14 giorni di vita dopo la scoperta della malattia. “Sono stati 14 giorni fatti di alti e bassi, lo ammetto, nei quali mi sono svegliata e ho sofferto a causa di dolori lancinanti. 14 giorni intensi di questa malattia che mi accompagna e che mi accompagnerà”. Georgette ha così fatto sapere ai suoi followers di aver già fatto molti progressi da quando è uscita dall’ospedale. La voglia di non mollare, molta fisioterapia e soprattutto il sostegno del suo fidanzato l’hanno aiutata parecchio. Oggi del resto Georgette dalla sua sedia rotelle è riuscita a rialzarsi

“Per me il futuro è roseo”

“Ho lottato, ho passato delle notti insonni, ho fissato il soffitto chiedendomi come come sarebbe stato il futuro”. Così ha concluso Georgette di Temptation Island. Ma quali sono oggi le reali condizioni di salute di Georgette Polizzi? “Oggi per me vedo un futuro roseo”, ha commentato positivamente lei. “Perché oggi mi alzo in piedi e cammino”. Le immagini più belle, però, restano di sicuro quelle di Georgette in piedi, che con passo fiero e felice si eleva diritta di fronte alla videocamera.

Georgette Polizzi rivela la malattia

Georgette Polizzi di Temptation Island aveva annunciato con un video su Instagram la sua malattia. Con essa dovrà convivere per il resto della sua vita. Al momento Georgette è infatti costretta a stare su una sedia a rotelle. Dunque la ragazza ha la sclerosi multipla, una malattia neurodegenerativa demielinizzante, con lesioni a carico del sistema nervoso centrale. La sclerosi multipla colpisce le persone in maniera differente. C’è chi riesce a convivere con la patologia senza grossi problemi e chi invece rimane paralizzato per un breve periodo, come successo a lei. “Ma con la forza di volontà sono riuscita a fare progressi. Progressi rari, come sottolineano i medici. Tutto merito della forza della mente. La notte, al posto di dormire, facevo gli esercizi per recuperare”. Così aveva confidato con grande coraggio Georgette.