Georgette Polizzi racconta sui social la sua malattia
Georgette Polizzi racconta sui social la sua malattia
Lifestyle

Georgette Polizzi racconta sui social la sua malattia

Georgette Polizzi
Georgette Polizzi

Su Instagram Georgette Polizzi racconta i progressi contro la sua malattia, la sua forza d'animo per combattere la sclerosi multipla

Georgette Polizzi, ex protagonista di Temptation Island ha pubblicato diversi video su Instagram dove racconta il dramma che l’ha colpita qualche mese fa. “Tutto è nato da un giorno all’altro e questo mi ha traumatizzato”, ha spiegato Georgette, che era stata ricoverata in ospedale per alcuni controlli. “Un giorno stavo bene, il giorno dopo male. Ho perso la sensibilità del busto, poi delle mani e delle gambe. La cosa triste è che sono entrata camminando e poi non riuscivo più”.

Poco dopo è arrivata la tremenda diagnosi e i medici hanno spiegato a Georgette Polizzi che aveva la sclerosi multipla. “I primi giorni sono stati duri”, aveva confessato la stilista 33enne, che ha sempre avuto accanto a sé il fidanzato Davide Tresse. “Provavo a muovere braccia e mani e mi sentivo prigioniera del mio corpo. I giorni passavano e pensavo al peggio. La mia mente voleva andare, il mio corpo non mi seguiva. Dopo un mese, è arrivata la diagnosi che parla di una malattia che mi accompagnerà per tutta la vita”.

Georgette Polizzi

Georgette parla della sclerosi multipla

Il primo video di Georgette Polizzi non era stato fatto per farsi compatire, come chiarito dalla bella stilista, parlando con i follower della sclerosi multipla.

“C’è chi ce l’ha e convive bene, c’è chi ce l’ha e ci convive male. I medici hanno detto che ho avuto rimedi fisici incredibili. Sono certa che tornerò a camminare. Non abbattetevi perché altrimenti vi abbatte. Il nome della mia malattia è la sclerosi multipla. Non ho paura di lei perché so che posso vincere. Mi sento di dire di non mollare, di tenere alto l’umore. So che ci si sente stanchi perché è una malattia bastarda. Ma se voi siete più bastardi di lei, avete vinto”.

La stilista si trova ancora sulla sedia a rotelle, ma con la sua forza di volontà sta cercando di riprendere a camminare di nuovo. “La parte superiore del mio busto si è svegliata. Sono felice di essere riuscita a fare alcuni passi: è il più bel regalo per il mio compleanno”.

Georgette Polizzi, forza e positività

Eccolo il video del mio percorso di questi due mesi. Voglio dedicarlo a tutte le persone che hanno perso la speranza, a tutti quelli che la mattina si svegliano e non trovano un motivo per andare avanti, a tutti quelli che hanno fatto della commiserazione uno stile di vita, a tutti quelli che credono che non ci sia soluzione. Ricordate che quando entrate nel tunnel c’è sempre una luce nel fondo.

Così ha scritto di recente Georgette su Instagram, a corredo di un filmato molto toccante. L’ex concorrente di Temptation Island ha così raccontato sui social di essere affetta da sclerosi multipla. La malattia l’ha colpita con un esordio molto violento, tanto da costringerla sulla sedia a rotelle per qualche tempo. Ora per lei ci sarà un lungo percorso di riabilitazione per tornare a camminare e a muoversi in autonomia.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche

Xiaomi Watch Xiaomi Huami Amazfit Bip Smartwatch White Cloud
81 €
Compra ora
Dolce&Gabbana Light Blue Swimming In Lipari Pour Homme - Tester
44 €
Compra ora