×

Germania al voto, il leader Afd: “Non è il clima il problema”

Roma, 25 set. (askanews) – Circa 400 persone hanno partecipato al comizio finale di Alternative fuer Deutschland (Afd), il partito di estrema destra tedesco, alla vigilia delle elezioni che metteranno fine all’era Merkel. L’incontro si è svolto davanti al Castello di Charlottenburg a Berlino. Dal palco sono intervenuti i principali candidati di Afd:

“Accendi la tv, guardi canale 1, canale 2, canale 3, e qualsiasi canale, tutto quello che vedi è il clima, il clima, il clima.

Ma sono questi i veri problemi della gente? Non sono l’apocalisse del clima, la crisi climatica. È il declino del benessere, è l’inflazione, i fattori di costo, la sicurezza energetica, la sicurezza del nostro paese”, ha attaccato il co-leader del partito, Tino Chupralla.

“Siamo l’unica forza di opposizione al Bundestag tedesco e ovviamente fa male. E posso dirvi che saremo più forti nel nuovo Bundestag di prima”, ha aggiunto Alice Weidel.

Stando ai sondaggi, il partito Alternativa per la Germania è attestato attorno al 10% dei consensi, subito dopo i liberali di Fdp (10,5) e i Verdi (16%).

(fonte immagini Afp)

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Contents.media
Ultima ora