> > Incendio in un campo migranti in Germania: morto bimbo di 9 anni

Incendio in un campo migranti in Germania: morto bimbo di 9 anni

Germania bimbo morto incendio

Violento incendio in un centro per rifugiati in Germania: in corso le indagini per scoprire la causa del rogo.

Un morto e otto ferito è il bilancio del tragico incendio scoppiato in un campo migranti della Germania: la vittima era un bimbo di soli 9 anni.

Incendio in un campo migranti: morto un bimbo di 9 anni

Tragedia in in Germania, dove un violento incendio ha divampato questa mattina – lunedì 5 giugno – intorno alle ore 05:00 in un centro di accoglienza per rifugiati, causando una vittima e 8 feriti. È successo tutto ad Apolda, città della Turingia, una regione centro-orientale del Paese.

All’interno della struttura di accoglienza vivevano circa 250 richiedenti asilo provenienti da diversi paesi. Molti venivano dall’Ucraina, dalla Siria e dall’Afghanistan. Come riferisce il sindaco della città, Rüdiger Eisenbrand, a perdere la vita è stato un bambino di appena 9 anni.

Le cause dell’incendio

Il centro è stato evacuato e gli ospiti sono stati condotti in un’altra struttura a Hermsdorf, a una quarantina di chilometri di distanza. Secondo una prima ricostruzione, le fiamme sarebbero scaturite da una parete e sarebbero state inizialmente di modesta entità; dopo una manciata di minuti tuttavia avrebbero avvolto l’intero edificio, costringendo i presenti alla fuga.

Le cause del rogo non sono ancora state accertate e spetterà a un’inchiesta fare piena luce su quanto accaduto, mentre gli inquirenti affermano che nessuna ipotesi è stata ancora scartata e il Ministero degli Interni ha chiesto che si faccia rapidamente chiarezza.