> > Gerry Scotti pronto col suo nuovo programma: le novità

Gerry Scotti pronto col suo nuovo programma: le novità

Gerry Scotti

Gerry Scotti torna al timone di "Caduta Libera" a partire dall'11 settembre. I concorrenti avranno solo due opzioni: vincere o cadere nelle temibili botole

Gerry Scotti è pronto a tornare su Canale 5 con “Caduta Libera”. Il game show andrà in onda a partire dall’11 settembre e i concorrenti si sfideranno per evitare di cadere nelle temibili botole e essere così eliminate. L’obiettivo di Gerry sarà quello di fare il numero di ascolti più alto possibile, per evitare di essere surclassato da Amadeus. Nel caso in cui non ci riuscisse, c’è la possibilità che a cadere nelle botole non saranno solo i partecipanti al game show.

Il ritorno di Gerry Scotti a Caduta Libera

Tra pochissimo tempo, a partire dall’11 settembre, avremo modo di rivedere Gerry Scotti al timone di “Caduta Libera“. Il game show ritornerà, infatti, su Canale 5 settimana prossima e andrà in onda tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 18.45. Anche quest’anno, i concorrenti dovranno sfidarsi per indovinare le parole ed evitare di essere eliminati.

Il gioco, infatti, per chi non lo conoscesse, consiste nel completare una o più parole nel minor tempo possibile, in risposta alle domande che porrà Gerry Scotti. La sfida è facilitata dal fatto che alcune lettere possono già essere visualizzate dai concorrenti: insomma, è un vero e proprio cruciverba televisivo. Il rischio di sbagliare è, però, molto più alto e l’eliminazione prevede che i concorrenti cadano da una botola. Insomma, è una vera e propria lotta per la sopravvivenza all’interno del gioco.

Il campione in carica deve vedersela a ogni puntata con dieci sfidanti, ma se, duello dopo duello, riesce ad arrivare alla fine, può aggiudicarsi davvero un ricco montepremi. Sembra proprio che il gioco, quindi, valga il rischio della caduta libera dalle infime botole.

Gerry Scotti lotta contro Amadeus per gli ascolti

C’è da far presente, però, che in “Caduta Libera” non saranno solo i concorrenti a sfidarsi. Infatti, a Gerry è stato affidato l’arduo compito di superare il numero di ascolti che vengono fatti a “Reazione a Catena“, programma condotta da Amadeus e trasmesso sulla Rai. I due game show, infatti, per un certo periodo di tempo, si sovrapporranno e tra Scotti e Amadeus si è aperta una vera e propria lotta a colpi di share.

Negli ultimi tempi, infatti, Canale 5 ha avuto ascolti nettamente inferiori rispetto a Rai 1 e Gerry ce la dovrà mettere davvero tutta per superare “Reazione a Catena”. Se non dovesse riuscirci, pare quasi che le conseguenze per Scotti saranno le medesime dei partecipanti al suo programma. Una lunga caduta libera verso il basso.