> > Gessica Notaro partecipò a Miss Italia 2007, ora a Ballando

Gessica Notaro partecipò a Miss Italia 2007, ora a Ballando

Gessica Notaro

Gessica Notaro, Miss Romagna e concorrente di Miss Italia 2007. L’ex l’ha sfregiata con l’acido, ma ora partecipa a “Ballando con le stelle”.

In questi giorni si sta tornando a parlare di Gessica Notaro, Miss Romagna e fra le 100 ragazze che parteciparono a Miss Italia 2007, sfregiata con l’acido la notte del 10 gennaio dello scorso anno a Rimini dall’ex fidanzato Edson (Eddy) Tavares, capoverdiano, che non accettava la fine della loro relazione. L’uomo è stato condannato a 10 anni di reclusione e poi, a fine pena, all’espulsione dall’Italia.

Gessica, forte come l’avvocata Lucia Annibali nel partecipare alle udienze del processo nei confronti dell’uomo che aveva amato e che le ha gettato l’acido in faccia, e determinata ad andare avanti, è concorrente a questa edizione di Ballando con le Stelle di Milly Carlucci – ha debuttato sabato 10 febbraio nella prima puntata -. L’avere il volto sfregiato e una benda sull’occhio, non la fermano di certo. Conosciamola meglio, da ciò che il conduttore di Miss Italia 2007, Mike Bongiorno, aveva spiegato di lei presentandola.

Chi è

Gessica Notaro aveva allora 18 anni e, dopo la maturità scientifica si era iscritta alla facoltà di Giurisprudenza, ma le sue più grandi aspirazioni erano la TV e il cinema. Ama anche cantare – ha una splendida voce – e il suo cavallo di battaglia era “New York New York” di Liza Minnelli – sarà stato contento Mike Bongiorno, che era nato proprio a New York -.

Gessica Miss Romagna

Su YouTube si possono sentire e apprezzare alcune sue interpretazioni, tra cui quella del brano “Gracias a la vida” (“Grazie alla vita”), che dimostra tutto il suo coraggio nell’affrontare ciò che le è accaduto e nell’ottenere giustizia. Con questa canzone, Gessica è tornata anche a Miss Italia dieci anni dopo aver partecipato. Ha incoraggiato le ragazze in gara e parlato contro la violenza sulle donne, la quale può arrivare anche al femminicidio, che lei stessa ha rischiato. Precedentemente era stata ospite al Maurizio Costanzo Show, dove ha raccontando la propria vicenda.

A “Ballando con le stelle”

Gessica Notaro, al programma di Milly Carlucci sul ballo, ha conquistato e commosso tutti, in studio e a casa. All’indomani della sua esibizione, la ragazza ha scritto su Instagram che era ancora emozionata per quello che ha definito “la serata più bella della mia vita”. E ha ringraziato “tutti per la fiducia” e il suo maestro di ballo. Considera l’essere a “Ballando con le stelle” la sua “rivincita” contro l’uomo che l’ha sfregiata.

Il post

Ha dichiarato che il progetto di Eddy Tavares di annientarla, distruggerla nell’anima, oltre che nel corpo, è fallito e che vorrebbe il suo “aguzzino”, dalla prigione dov’è rinchiuso, potesse vederla in quel momento, vittoriosa. “Sempre la stessa, ma con qualcosa in più” – ha avuto occasione di dire una volta, spiegando la propria determinazione – rispetto a prima che lui le gettasse l’acido sul viso.