GF: tutti i vincitori delle della casa più spiata d’Italia
Lifestyle

GF: tutti i vincitori delle della casa più spiata d’Italia

GF

GF, il Grande Fratello diventa maggiorenne nel 2018. Ecco la carrellata di tutti i vincitori dell 14 edizioni: chi sono e che fine hanno fatto

GF, tutti i nomi dei vincitori che hanno fatto la storia delle scorse edizioni. Il programma, ispirato al romanzo di George Orwell ” 1984 “, ha visto alternarsi all’interno della casa tantissimi personaggi a partire dal lontano 2000. Come nel regime totalitario di Oceania, le telecamere hanno ripreso queste vite 24 ore su 24. Nel 2018, la trasmissione del Grande Fratello diventa maggiorenne: ecco un piccolo salto indietro nel tempo per vedere chi sono e che fine hanno fatto i favoriti delle 14 edizioni.

Prima edizione: Cristina Plevani

GF

La vincitrice della prima edizione del GF è la bagnina di Iseo Cristina Plevani, classe 1972. La ” cenerentola triste ” della casa era diventata popolare per una breve relazione con l’altro concorrente classificatosi terzo, Pietro Tarricone. I due avevano dato origine alla lunga serie di scandali della casa del GF, per un presunto rapporto sessuale consumato dietro ad una tenda. Dopo la vittoria, la bella istruttrice di nuoto è stata ospite di diversi programmi Mediaset e ha collaborato anche con Radio RTL. Dopo un tentativo fallito di darsi alla carriera musicale, le sue ultime partecipazioni televisive sono state per Verissimo e Uomini e Donne. Cristiina ha poi preferito abbandonare il mondo dello spettacolo e tornare alla sua carriera di istruttrice nel bresciano dove lavora tutt’ora.

Seconda edizione: Flavio Montrucchio

GF

Il vincitore della seconda edizione del GF è l’attore e conduttore astigiano Flavio Montrucchio, nato nel 1975. La sua carriera prende il volo proprio a seguito della partecipazione al reality. Flavio debutta prima in nella fiction Cento Vetrine, e parteciperà poi anche a Donna Detective, Il soffio dell’anima, Provaci ancora Prof! e Una donna per amica. L’attore è legato sentimentalmente dal 2003 ad Alessia Mancini e attualmente conduce con Georgia Luzi il reality Quattro mamme in onda su Fox Life.

Terza edizione: Floriana Secondi

GF

La vincitrice della terza edizione del GF è la ruspante barista romana Floriana Secondi, 1977. Floriana conquista il pubblico con la sua dura storia di riscatto: la ragazza è stata cresciuta dalle suore perché la madre era tossicodipendente. Di recente, Floriana era tornata a parlare nello studio di Domenica Live le difficoltà della sua vita. La ex vincitrice del GF aveva raccontato a Barbara D’Urso come per lei le difficoltà non fossero finite anche dopo la partecipazione alla trasmissione.

Quarta edizione: Serena Garitta

GF

La vincitrice della quarta edizione è la genovese Serena Garitta, 1978. Per la bella Serena, con la partecipazione al GF si aprono le porte del mondo dello spettacolo. L’ex istruttrice di fitness dopo il GF ha lavorato come inviata per diversi programmi, tra cui Lucignolo, La vita in diretta e Pomeriggio 5. Serena è sposata dal 2015 con il tennista Nicolò Ancona da cui ha un figlio e sempre dal 2015 collabora con Sportitalia.

Quinta edizione: Jonathan Kashanian

GF

Il vincitore della quarta edizione del GF è l’israeliano Jonathan Kashanian, 1981. Dopo un passato nei tour operator e un diploma come stilista, Jonathan vince il reality e entra a far parte del mondo dello spettacolo. Diventa inviato di diversi programmi Rai come La vita in diretta, Festa Italiana e Mezzogiorno in famiglia. Diventa poi opinionista del talk show di Piero Chiambretti Markette e partecipa al film di Carlo Vanzina ” 2061 – Un anno eccezionale “. La sua collaborazione più duratura è quella come inviato del programma Verissimo.

Sesta edizione: Augusto De Megni

GF

Il vincitore della sesta edizione del GF è Augusto De Megni, nato a Perugia nel 1980. Augusto era già noto alle cronache perché nel 1990 fu vittima di un sequestro per mano dell’Anonima Sarda. La carriera di Augusto inizia in ambito sportivo e il ragazzo arriva a giocare in serie B per il Genoa. Al primo provino per il GF viene scartato, ma in seguito esprime il desiderio di partecipare durante una puntata de La Storia siamo noi, in cui si parlava del suo sequestro. Dopo la vittoria, De Megni partecipa ad alcuni programmi televisivi sportivi, come Controcampo. Dopo un lungo silenzio, nel 2014 il suo nome torna agli onori di cronaca per delle accuse rivolte al padre dall’antimafia.

Settima edizione: Milo Coretti

GF

Il vincitore della settima edizione è uno dei ” dimenticati “. Per il 37enne romano, la casa più spiata d’Italia non ha portato fortuna. La popolarità di Milo è durata poco uscito dalla casa: tentata la carta del cinema, si è poi lanciato nel mondo della ristorazione. Di recente si è tornato a parlare di lui perché l’imprenditore è stato accusato di un truffa ai danni dell’assicurazione.

Ottava edizione: Mario Ferretti

GF

Nemmeno per il vincitore dell’ottava edizione arriva la notorietà: Mario Ferretti sarà uno dei vincitori più normali del reality. Entrato come muratore nella casa più spiata d’Italia, Mario uscirà vincitore e investirà i soldi nella ristorazione. Senza neanche accennare un interesse verso il mondo dello showbiz, Mario aprirà un agriturismo, ” Il Casale di Mario ” a Montecchio, in provincia di Terni.

Nona edizione: Ferdi Berisa

GF

Il concorrente della nona edizione, nonostante sia scomparso dagli schermi, è stato uno dei più amati della storia del GF. Il montenegrino di origini Rom aveva commosso il pubblico con la sua storia. Il concorrente aveva conquistato tutti con il suo sorriso e i suoi modi umili. Ferdi aveva anche conquistato il cuore della napoletana Francesca Fioretti con cui però la storia è naufragata un anno dopo. Ad oggi, il 30enne, dopo un’esperienza giornalistica e attività di volontariato è anche lui nel mondo della ristorazione. Si occupa di piadine ed ha un locale a Pesaro.

Decima edizione: Mauro Marin

GF

Il vincitore della decima edizione di Castel Franco Veneto allunga la lista degli scomparsi dopo la partecipazione al GF. Anche per il veneto Mauro il GF non è stato di buon auspicio. Le porte dello spettacolo per lui non si sono spalancate e per lui c’è stato anche un brutto incidente domestico in cui ha perso due dita mentre era intendo a tagliare la legna per il camino. Marin ritorna alla macelleria di famiglia in veneto. Di recente ha fatto parlare di lui per alcuni commenti caustici sulla vicenda Rodriguez – Monte.

Undicesima edizione: Andrea Hirai Cocco

GF

Il vincitore dell’undicesima edizione è il bellissimo attore italo-giapponese Andre Hirai Cocco, nato a Roma nel 1978. Se Andrea aveva fatto impazzire il pubblico del GF per la sua bellezza, aveva conquistato tutti con i suoi modi gentili. Il pubblico lo premia con la corona della casa e Andrea oltre che bello, è anche fortunato in amore: all’interno della casa si fidanza con Margherita Zanatta. La loro relazione si è recentemente conclusa. Andrea, dopo la tramissione non partecipa a nessun programma ma studia e decide di dedicarsi alla recitazione.

Dodicesima edizione: Sabrina Mbarek

GF

La vincitrice della dodicesima edizione riporta lo scettro del GF in mano femminile. Classe 1990, Sabrina Mbarek è la vincitrice della dodicesima edizione. Nonostante l’edizione flop e la sospensione del programma di un anno, Sabrina ne esce vincitrice. Con il sogno nel cassetto di diventare magistrato, dopo la trasmissione Sabrina è tornata agli studi e alla vita di tutti i giorni.

Tredicesima edizione: Mirco Petrilli

GF

Il vincitore della penultima edizione è Mirco Petrilli, il 30 enne contadino di Lariano. I telespettatori lo ricordano per la durissima conquista dell’amore di Modestina Cicero. Dopo aver conquistato l’amore della bella studentessa, i due si sono recentemente lasciati. Dopo la casa, Mirco è tornato a lavorare nell’azienda di famiglia. Nonostante il suo passato difficile per via della balbuzie, nei sogni di Mirco resta un futuro di attore, come aveva dichiarato.

Quattordicesima edizione: Federica Lepanto

GF

Ecco l’ultima vincitrice del Grande Fratello, che riporta di nuovo la vittoria sul versante femminile. La giovanissima vincitrice che aveva commosso il pubblico con la violenza subita da giovane e mai dimenticata ha ripreso gli studi. Federica si è laureata con successo l’anno scorso in Infermieristica presso l’Università di Bologna.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche