×

Gf Vip: Francesco Monte ammette di amare ancora Cecilia e che tutto tra loro andava bene

Francesco Monte continua a parlare della fine della relazione con Cecilia Rodriguez, ribadendo che la loro storia non era al capolinea e che lui l'ama ancora.

Francesco Monte
Gf Vip: Francesco Monte ammette di amare ancora Cecilia e che tutto tra loro andava bene

Francesco Monte continua a parlare della fine della relazione con Cecilia Rodriguez, che dopo quattro anni si è infranta contro il muro alzato dalla partecipazione di quest’ultima alla seconda stagione del Grande Fratello Vip ma, soprattutto, contro il sorriso furbo e sardonico di Ignazio Moser.

È stato proprio lui, infatti, a portare via all’ex tronista di Uomini e Donne il cuore della ragazza, che gli ha ha preferito il seducente ciclista. Francesco Monte, come era facile immaginare, in questi giorni è ricercatissimo. Passa di programma in rivista a parlare di cosa è accaduto, di come si sente e a rispondere alla domanda fatidica: “lui ama ancora Cecilia?”.

Difficile rispondere ad una tale domanda, anche se c’è da dire che la sua reazione nel momento in cui ha scoperto il tradimento di Cecilia è stata un po’ strana.

Forse qualcuno si sarebbe aspettato una scenata, qualche lacrima, un atteggiamento meno tranquillo e pacato nei confronti sia della Rodriguez quanto verso Moser, reo di averle rubato la bella fidanzata.

Invece Francesco Monte ha mantenuto un aplomb incredibile, tanto da far sospettare che forse le voci che circolano nelle ultime ore sono vere: lui e Cecilia Rodriguez avevano organizzato tutto, avevano in mente un piano perfetto che hanno messo in atto. Quale? Fingere di avere una relazione solida, un fidanzamento felice, e poi lasciarsi durante la messa in onda del Grande Fratello Vip.

Così come qualcuno insinua, quindi, e a dirlo è stato Daniele Ruocco, un amico di vecchia data di Francesco Monte, l’ex tronista e Cecilia Rodriguez si erano già lasciati, da tempo, ma hanno finto di stare ancora insieme per esigenze di copione.

La loro popolarità, infatti, sarebbe di certo aumentata se la loro relazione si fosse interrotta proprio mentre il Grande Fratello Vip era ancora in programmazione.

Francesco Monte

Le parole di Francesco Monte

Francesco Monte, ospite del programma di Barbara D’Urso Domenica Live, ha risposto a chi gli ha chiesto di parlare di ciò che è successo con la sua fidanzata, anzi con la sua ormai ex:”Tra me e Cecilia non c’era alcun problema prima che entrasse nella Casa del Grande Fratello. Non ho mai pensato che potesse accadere una cosa del genere. Sono stato io a spingerla ad entrare.”.

E, ancora, rispondendo alle precise accuse di aver organizzato tutto molto prima che lo show andasse in onda, ecco cosa dice Francesco: “Se ci fossimo lasciati prima del suo ingresso nella casa io e la mia famiglia non le avremmo organizzato una festa. Eravamo stati anche a Taranto. Non mi interessa quello che dicono da fuori.”.

Ovviamente è un’affermazione molto ghiotta per la presentatrice! Partendo dalla citata famiglia di Francesco Monte, ecco che Barbara D’Urso, padrona di casa del programma di cui il ragazzo è ospite, gli chiede come è stata presa la notizia della rottura con Cecilia Rodriguez dai suoi familiari.

La risposta di Francesco è, come sempre, molto garbata e misurata: “Mio papà non ha reagito male, è normale. Non se lo aspettava. La mia famiglia, i miei amici, tutti quelli che la conoscono, nessuno. Giusto o sbagliato che sia quello che è successo, la cosa che più mi crea sofferenza oggi è vedere una persona che non è lei. Per me era la migliore e lo è tuttora, secondo me ha giocato veramente una situazione di estrema confusione.”.

E a proposito di Ignazio Moser, invece, reo di avergli rubato la fidanzata nonostante lei continui a sostenere che così non è stato, cosa ha dichiarato Francesco Monte? Ecco le sue parole: “Per assurdo se fosse nato un sentimento tra loro sarei più tranquillo: sarebbe una giustificazione plausibile a quello che è successo, magari poteva essere fatto in contesto diverso ma hai avuto il coraggio di andare contro tutto. Da lunedì scorso non ho più visto nulla, certo è difficile, vai sui social, qualcosa vedi. Non so che dire. La cosa che mi ha toccato parecchio è la frase che ha detto lui, che stanno riportando sui social: dopo aver avuto un rapporto con lei, ha detto di essersi svuotato. Questo conferma quello che penso di lui. Se fai il paragone con un bicchiere d’acqua che si svuota, la frase dice tutto.”.

Ma domanda, e relativa risposta, più importante è quella a proposito dei sentimenti che lui, Francesco, prova ancora per lei, che lo ha tradito dopo quattro anni d’amore e di un ipotetico perdono che Monte potrebbe concedere a Cecilia: “Sì”, è a prima risposta. Quindi lui la ama ancora.

Rispetto ad un incontro ipotetico con Moser, invece, Monte si è mostrato categorico: “Mi rigirerei e me ne andrei, non ha più senso proprio perdere tempo con una persona che non ha neanche chiesto scusa non è che dal confronto con lui mi aspettassi chissà cosa, però le scuse…”.

Ma rispetto all’idea di perdonarla, di riprendere con sè Cecilia? Ecco cosa dice, ecco cosa prova Francesco: “Ad oggi non credo, fortunatamente mi sono trovato in situazioni in cui c’era qualcosa di più sciocco da perdonare, per come sono fatto io lo rinfaccerei. Perdonare una situazione del genere significa assumersi una grossa responsabilità e ad oggi non ho la forza di farlo. La cosa che i fa più male è veder distruggere lei, che gli altri lo facciano e che lo stia facendo anche lei. Se è contenta va bene, magari la vedo io in modo particolare.”.

Leggi anche