> > GF Vip, il Codacons sul televoto vinto da Antonella: "Serve verifica"

GF Vip, il Codacons sul televoto vinto da Antonella: "Serve verifica"

GF Codacons televoto Antonella

GF Vip, il Codacons interviene sul televoto vinto da Antonella Fiordelisi: c'è una verifica in corso.

Il Codacons, dopo le proteste degli utenti, è intervenuto sulla polemica legata al televoto vinto da Antonella Fiordelisi al GF Vip. L’associazione ha annunciato che è stata già avviata una procedura di verifica.

GF Vip: il Codacons interviene sul televoto vinto da Antonella

Qualche settimana fa, Antonella Fiordelisi ha vinto il televoto del GF Vip contro Oriana Marzoli. Il suo trionfo, visto che i sondaggi davano come preferita la bella venezuelana, ha lasciato tutti senza parole. La polemica è nata in un lampo e i telespettatori delusi hanno chiesto aiuto al Codacons. L’associazione ha deciso di intervenire per verificare che tutto si sia svolto secondo la legge.

Il Codacons ha avviato una verifica

Il presidente del Codacons, Carlo Rienzi, ha così parlato del televoto di Antonella al GF Vip al settimanale Nuovo Tv:

“Dopo infinite proteste abbiamo chiesto di verificare i voti, perché sia noi sia il pubblico siamo per la correttezza e la trasparenza della procedura dei voti. Anche se sembrano solo giochi, in realtà molte volte su questi reality show vengono fatte scommesse legali e a volte illegali, per cui le cose si fanno decisamente serie”.

Non solo, il presidente del Codacons si è espresso anche sui presunti bot utilizzati dai fan di Antonella:

“I bot? Meccanismi come questi fanno saltare la par condicio e la trasparenza del gioco. È una truffa nei confronti dei telespettatori, che non possono che sentirsi presi in giro”.

La versione di Alfonso Signorini

Prima del Codacons, lo stesso Alfonso Signorini ha parlato del presunto televoto truccato a favore di Antonella. Il conduttore del GF Vip, tramite il settimanale Chi, ha dichiarato:

“Confesso che il trionfo di Antonella al televoto ha sorpreso pure me. Ero così spiazzato che in azienda ho chiesto una verifica nei sistemi di votazione, così da non avere più dubbi. C’è da dire che già di base i risultati e i voti vengono filtrati per evitare irregolarità o manomissioni di qualsiasi natura. E dopo la mia richiesta mi hanno fatto sapere che era tutto regolare e che non c’erano state cose strane. Quindi la volontà del pubblico va rispettata anche se non si è d’accordo”.