> > Gf Vip, le critiche di Signorini alla De Lellis: 'Sei ignorante'

Gf Vip, le critiche di Signorini alla De Lellis: 'Sei ignorante'

Gf Vip Giulia 1

Nella quarta puntata del Gf 2, andata in onda ieri sera, lunedì 2 ottobre, Alfonso Signorini ha attaccato Giulia De Lellis per sue precedenti affermazioni sugli omosessuali.

L’episodio

I due litiganti

Alta tensione al Gf Vip, giunto alla sua quarta puntata lunedì sera: il giornalista Alfonso Signorini, in veste di opinionista nella trasmissione, ha avuto un litigio non da poco con Giulia De Lellis sul tema dell’omofobia, tema sul quale era già stata rimproverata anche dal pubblico a casa per aver affermato “i figli dei gay saranno gay” e che “nei locali non beve dallo stesso bicchiere di un altro, drogato o gay e gli lascia la sigaretta se le chiede un giro”. Il direttore responsabile del settimanale “Chi”, tra l’altro dichiaratamente omosessuale, cerca di far tornare la ragazza sui suoi passi, accusandola di essere “un’ignoranza”, ma lei prova a giustificarsi. dicendo più volte: “Non è per i gay o i drogati, era un discorso generale. Nessun insulto, nessuna ignoranza”. Così Signorini si scalda e replica alzando i toni: “Spari ca**ate. Sei ignorante, leggi libri anziché dire queste cazzate. Stai zitta”. Spazio pubblicitario, poi nello studio del Gf Vip gli animi sembrano placarsi: Giulia si scusa, per quello che a suo avviso è stato un malinteso, ma ha detto: ” E’ stata una vostra supposizione, non ho mai parlato di AIDS, mi hai attaccato – Alfonso Signorini – per una cosa che non ho mai detto”.

La concorrente

La sorpresa (e la difesa) dal fidanzato Andrea Damante

Incontro

Giulia De Lellis aveva appena ricevuto una sorpresa dal fidanzato, Andrea Damante, conosciuto a “Uomini & Donne” di Maria De Filippi e concorrente alla prima edizione del Gf Vip, al quale è legata da un anno e mezzo. Il ragazzo – che la produzione del reality ha permesso a Giulia di vedere attraverso un vetro, dato che in questi giorni lei aveva pianto perché ne sentiva la mancanza -, le ha detto di “stare tranquilla” e di “viversi questa esperienza”. “Non posso vederti sempre piangere. Tu sei molto di più, noi siamo orgogliosi di te”, ha gridato Andrea alla sua dolce metà, mentre entrambi i ragazzi toccavano con le mani il vetro che li divideva e Giulia stava per piangere di nuovo. La settimana scorsa Damante era intervenuto per difendere la fidanzata dall’accusa di omofobia, sostenendo anche lui che la ragazza fosse stata fraintesa per affermazioni che non c’entravano con il contesto in cui le aveva espresse. “Sono certo che Giulia non abbia realmente questo pensiero su quel tema, né possa essere tacciata di omofobia per una dichiarazione fatta senza malizia, con leggerezza – ha affermato Andrea -. È una ragazza molto buona, dolce, forse tutto è dovuto alla sua giovane età e all’inesperienza. La sua ingenuità, la sua bontà sono disarmanti, chiunque la conosce lo sa. Gode di una stima profonda da parte degli amici, i quali, per inciso, principalmente sono gay. Non potrebbe frequentarli se fosse davvero omofoba. Nella Casa, poi, è diventata amica di Malgioglio: se lei fosse come la descrivono, non lo frequenterebbe. Non vorrei che contro di lei ci fosse un accanimento mediatico da parte di qualcuno in cerca di notorietà”, ha concluso il concorrente del Grande Fratello Vip 2016.

Andrea l'ha difesa