> > Gf Vip, Malgioglio bacia Lorenzo Flaherty: un gesto contro l'omofobia

Gf Vip, Malgioglio bacia Lorenzo Flaherty: un gesto contro l'omofobia

Gf Vip

Gf Vip. La puntata di lunedì ha riservato agli spettatori molti colpi di scena. Dopo l'esclusione di Marco Predolin, reo di aver pronunciato una bestemmia, e l'eliminazione sancita dal televoto di Carmen Di Pietro, ampio spazio è stato dedicato al tema dell'omofobia. Nei giorni scorsi Cristiano M...

Gf Vip. La puntata di lunedì ha riservato agli spettatori molti colpi di scena. Dopo l’esclusione di Marco Predolin, reo di aver pronunciato una bestemmia, e l’eliminazione sancita dal televoto di Carmen Di Pietro, ampio spazio è stato dedicato al tema dell’omofobia. Nei giorni scorsi Cristiano Malgioglio ha voluto mettere a tacere tutte le polemiche baciando con passione il compagno d’avventura Lorenzo Flaherty, anche lui al centro del ciclone per alcuni comportamenti.

Gf Vip: il bacio

Tutto è iniziato con lo sketch della scorsa settimana di Marco Predolin che, intrattenendo Luca Onestini e Lorenzo Flaherty, ha pronunciato alcune frasi di dubbia moralità. A seguito dell’espulsione dal gioco del conduttore veneto, a finire nella bufera è stato invece Flaherty. L’attore è stato accusato di aver riso eccessivamente alle battute di stampo omofobo di Predolin e per questa ragione è stato duramente contestato da Alfonso Signorini, opinionista in studio, e dal suo coinquilino Cristiano Malgioglio. Proprio da quest’ultimo è arrivato il primo gesto distensivo che, dopo aver discusso con Flaherty, ha dimostrato come quello dell’attore di R.i.s. sia stato solo un trasporto eccessivo dovuto alla situazione goliardica. Il dialogo tra i due si è concluso con un lungo bacio sulle labbra e la frase di chiusura di Malgioglio “Vederti ridere alle battute di Predolin non mi è piaciuto, ma so che non sei omofobo. Volevo dirlo a tutti e questo bacio lo conferma”.

Signorini contro De Lellis

“Se in discoteca c’è uno che conosco di vista e mi chiede un tiro di sigaretta, e non so se è gay o un drogato, io pur di non fumarla più gliela lascio. Lo stesso con un cocktail, se questi vogliono un goccio non gli dico di no, però poi glielo lascio”. Giulia De Lellis si confida con i coinquilini ma le sue frasi suscitano le ire incontrollate di Alfonso Signorini. Le argomentazioni dell’ex corteggiatrice non hanno convinto Signorini che, durante la diretta di lunedì, ha puntualizzato come il discorso della De Lellis sia solo frutto di profonda ignoranza riguardo l’argomento malattie trasmissibili. A nulla sono valse le giustificazioni della bella mora che ha sottolineato come la sua non sia ignoranza ma ipocondria e come lei non abbia alcun tipo di pregiudizio nei confronti degli omosessuali.

Il tema caldo dell’omofobia

Giulia De Lellis ha tentato invano di spiegare le sue ragioni ad Alfonso Signorini, a tutto lo studio e al pubblico a casa. Pare che la percezione che invece tutti abbiano avuto sia stata conforme a quella dell’opinionista, al quale l’argomento omofobia sta particolarmente a cuore. In difesa della giovane ragazza è intervenuta anche la coinquilina Simona Izzo. La Izzo ha tentato di discolpare Giulia De Lellis adducendo la scusante della tenera età e dell’impreparazione rispetto all’argomento Hiv, decisamente più conosciuto dalla sua generazione che dai giovani d’oggi. Proprio Simona Izzo si trova questa settimana in nomination contro Lorenzo Flaherty e, stando agli ultimi sondaggi, la sua saccenteria potrebbe costarle il posto nella casa del Gf Vip.