> > GF15: Filippo Contri elogia Mussolini e il fascismo

GF15: Filippo Contri elogia Mussolini e il fascismo

filippo contri

Dopo le discutibili dichiarazioni sui cani, Filippo Contri torna nel mirino delle critiche per alcune discussioni su Mussolini e il fascismo

Al Gf15, oltre a molte altre questioni, si parla anche di fascismo e di Benito Mussolini. Nel mirino delle critiche finisce però ancora Filippo Contri, che si era messo a parlare insieme a Veronica, Lucia e Alberto proprio della scuola fascista. La regia del programma condotto da Barbara D’Urso aveva subito cambiato inquadratura, ma era stato ormai troppo tardi. Le parole del giovane erano già state sentite da molti telespettatori.

“Noi ci differenziamo dal resto del mondo perché abbiamo la scuola grazie al fascismo, una delle cose che ha portato il regime. Addirittura Mussolini cambiò il piano scolastico, la riforma scolastica. Per dire quanto fosse importante, lui cambiò la riforma scolastica perché era troppo classica”. Quello che è sembrato dunque un vero e proprio elogio del fascismo fatto da Filippo ha messo nuovamente in imbarazzo Mediaset.

Le idee di Filippo Contri

Poche settimane fa Filippo Contri, orami ex concorrente del Grande Fratello 15 eliminato a un passo dalla finale, era già finito al centro della bufera mediatica. Il romano, infatti, era stato accusato a causa di alcune frasi molto forti sull’educazione dei cani. Il giovane romano, oltre a essere stato duramente ripreso dalla conduttrice Barbara d’Urso, aveva anche ricevuto una denuncia direttamente da parte degli animalisti. Adesso, nonostante l’ex gieffino sia oramai fuori dal gioco, sono emersi nuovi video che incriminerebbero di nuovo l’ex concorrente del reality. Stavolta però le sue dichiarazioni, se possibile, sono ancor più sconvolgenti. Filippo Contri ha infatti parlato del fascismo e di Mussolini attribuendo al Duce meriti per quanto riguarda il sistema scolastico.

Come si evince dalla clip, quando il discorso del ragazzo aveva iniziato a farsi più serio, la regia aveva immediatamente cambiato inquadratura. Si era così reso impossibile vedere il seguito delle sue argomentazioni. Tali argomenti, evidentemente, si è preferito che non venissero ascoltati da tutto il paese. Naturalmente, alla vista di tali immagini, il web si è letteralmente scatenato contro Filippo. Essendo però già fuori dal gioco, sia la produzione sia la stessa d’Urso non hanno più il potere di rimproverarlo. Né ovviamente di prendere dei provvedimenti nei suoi riguardi.

Filippo risponderà alle accuse?

Cosa succederà dunque ora? Filippo risponderà alle accuse e darà le sue spiegazioni sull’accaduto? Intanto ci prepariamo alla finale del GF15, che andrà in onda il prossimo lunedì 4 giugno. Nella puntata della finalissima sarà decretato il vincitore assoluto di questa seguitissima quanto chiacchierata edizione 2018.