> > Ghiaccioli: un rimedio naturale contro la nausea in gravidanza

Ghiaccioli: un rimedio naturale contro la nausea in gravidanza

default featured image 3 1200x900

Circa l’80% delle donne in stato di gravidanza soffre di nausea, un fastidioso disturbo che provoca a volte un forte disagio fisico ed emotivo. Ora però è stato scoperto un efficace rimedio naturale per affrontare questo problema: un ghiacciolo a base di sostanze contenenti zenzero, limone e m...

gravidanza 1 300x200
Circa l’80% delle donne in stato di gravidanza soffre di nausea, un fastidioso disturbo che provoca a volte un forte disagio fisico ed emotivo.

Ora però è stato scoperto un efficace rimedio naturale per affrontare questo problema: un ghiacciolo a base di sostanze contenenti zenzero, limone e mandarino. Questi ghiaccioli, privi di zuccheri e conservanti, sono stati sperimentati in alcuni ospedali dando immediati benefici alle gestanti in quanto hanno ridotto quasi totalmente la nausea.

Questi sono stati denominati “Lillipops” e, oltre a far scomparire il sintomo della nausea in gravidanza, riducono la comparsa di formazioni ulcerose del cavo orale e il bruciore di stomaco.

Il Segretario Nazionale dell’Associazione Ostetrici Ginecologi Ospedalieri Italiani (AOGOI), Antonio Chiantera, ha affermato che i Lillipops sono un rimedio naturale ed efficace in questa delicata fase della gravidanza e sono stati approvati dalle associazioni scientifiche specialistiche di tutta Europa.