×

Giacca jeans: come abbinarla

default featured image 3 1200x900 768x576

Primavera 2017: ecco la vera protagonista del vostro style, la giacca in jeans da abbinare con pantaloni, gonne in pelle, in cotone, in jeans o abiti o mini dress in fantasia

Con l’arrivo della primavera 2017 sicuramente all’interno del nostro guardaroba non possiamo lasciarci sfuggire l’occasione di arricchirlo con la famosa giacca in denim o tessuto jeans.

Un vero e proprio must have, intramontabile da abbinare con un pantalone jeans, pantaloni in pelle, leggings, gonne o abiti. Insomma, la sua versatilità è talmente variegata che porta a considerarla un vero cult intramontabile nel nostro fashion style quotidiano. Considerato alle sue origini un tessuto per i poveri e per le classi popolane, con il corso del tempo e con il mutamento dei gusti e costumi, il jeans è stato un tessuto assolutamente rivalutato e portato sulle passerelle delle sfilate dei top designers e luxury brand.

Innegabile è il fatto che il denim venga sempre più proposto dagli stilisti, anche in abbinamento con tessuti preziosi come la seta, la pelle, il taffetà o si adatti anche ad un abbigliamento più sportivo, in genere con un pantalone in jeans dello stesso tipo e colore o con un pantalone o gonna estiva in cotone di colore bianco o beige (al massimo). Importane è saper abbinare il jeans con dell’altro tessuto denim che sia dello stesso bagno di colore e della stessa manifattura, onde evitare di vestirsi “ad arlecchino”.

Se non siete certi della manifattura e del bagno cromatico, meglio optare per un totale cambio di tessuto, meglio la pelle o ecopelle, a vostro piacimento. In genere, grandi stilisti come Dsquared propongono chiodi e giubbotti in pelle, stile biker con profilature in tessuto jeans. Altre volte potete abbinare un mini dress o un party dress piuttosto importante ed elegante con una bella giacca in tessuto jeans per “smorzare” il tutto e per rendere il vostro look sicuramente più grintoso e meno ampolloso. Interessante è abbinare la giacca in jeans con un pantalone slim in cotone di colore bianco. Molto estivo, sfoderato ed assolutamente fashion. Divertiteti a giocare con gli abbinamenti e con gli stili, la vostra giacca di jeans farà un figurone!


Contatti:
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Contatti:

Leggi anche

Contents.media
Ultima ora