×

Giacca in pelle da donna, le migliori marche e prodotti

La giacca in pelle è un must sia per lui che per lei.

default featured image 3 1200x900 768x576

La giacca in pelle è un capo che piace moltissimo sia alle donne che agli uomini. Se siete interessati ad averla nel vostro guardaroba, non vi preoccupate perché qui potete trovare le migliori marche e prodotti in modo da scegliere quella più adatta a voi.

Giacca in pelle da donna

Una giacca in pelle o giubbotto dovrebbe durare tantissimi anni e per questa ragione è importante scegliere con cautela per poterla acquistare. Indipendentemente dai gusti personali, bisogna tenere a mente alcune considerazioni.

Il modello e i colori classici: consigliamo di optare per un indumento semplice senza borchie od oggetti particolari. Per quanto riguarda il colore, potete scegliere il nero o il marrone, anche se dipende dal vostro stile e dalla composizione del guardaroba.

Se avete scelto il colore nero, potete abbinarlo con scarpe marrone e viceversa.

Una giacca in pelle deve accompagnare la linea del corpo ed essere della giusta lunghezza. Se è un modello a giubbotto, deve arrivare in vita o appena sotto.

I modelli da tenere d’occhio sono diversi:

Biker: considerato il caposaldo di tutte le giacche di pelle, lo stile tipico degli anni 50 ed è una vera icona di quel periodo.

Si consiglia di abbinarlo con uno stile casual o sportivo.

Bomber: un capo degli anni 80, perfetto per l’autunno e l’inverno. Disponibile sia con il colletto in pelle che in pelliccia sintetica o naturale.

Field jacket: è un tipo d’indumento poco usato, ma se si abbinano i giusti capi, può essere l’ideale per un look molto elegante e chic.

Gli intramontabili sono i giubbotti corti in pelle stile motociclista e i chiodi in pelle per gli amanti del rock.

I nuovi modelli sono abbondanti e ci avvolgono grazie alle maniche molto lunghe.

Le migliori marche

Per quanto riguarda i marchi maggiormente prestigiosi, Hugo Boss propone un indumento che aggiunge un tocco trendy al look, realizzato in pelle liscia di qualità per un outfit sportivo e casual al tempo stesso.

Vi è il chiodo in pelle di Balmain o ancora il modello a bomber di Bottega Veneta o di Club Monaco. Se amate personalizzare i vostri indumenti, Blackmeans ha pensato a un tipo di giacca con borchie, se preferite un look più sobrio il capospalla di Brioni è minimal e realizzato in pelle molto morbida e fine al tatto. Dolce & Gabbana propone il giubbotto con cappuccio, molto simile a una felpa deluxe.

I marchi che hanno un buon rapporto qualità – prezzo sono la M-tech, A-pro, Frank Thomas. Le prime due sono italiane, mentre la terza è di produzione inglese oppure si può scegliere quelle del marchio Halvarssons – Jofama dalle triple cuciture.

Dsquared propone giacca in pelle corta fino in vita, mentre Liu Jo offre una linea di modelli con peplo o in ecopelle con volant al fondo.

Dove acquistare giacche in pelle da donna

Se siete interessati a questo tipo di indumento, il sito di Amazon propone alcuni modelli dagli ottimi prezzi e con le migliori offerte. Vediamoli insieme. Di seguito sono proposti le giacche in pelle da donna più vendute sul noto e-commerce. Ricordiamo che dopo il click sulle immagini si può scegliere l’eventuale colore e taglia della singola giacca.

1)Kings on Earth Jara

Un indumento al 100% pelle, con chiusura a cerniera, il collo è alla coreana, la manica lunga. Le recensioni sono positive e si può abbinare con un jeans o un pantalone classico.

2)Chiodo giacca giacchetto giubbotto

Un capo dalla fodera interna neutra in tinta unita, in finta ecopelle. Veste skinny, quindi particolarmente adatto a chi usa indumenti stretti e aderenti. E’ di colore nero, molto curato nei dettagli dalle rifiniture estetiche. Ha la cerniera, collo alla coreana, corto in vita, 2 tasche con chiusura a zip.

3)Desires Fame – giacche in pelle

Una giacca in pelle da donna lavorata e ricca di moltissimi dettagli. Ha una vestibilità comoda e normale, in 100% pelle, il collo è in stile mao a maniche lunghe. Ha un taschino, le spalline, tasche laterali, cintura e polsino a coste, applicazione con logo e chiusura a zip. In vendita con una promozione del 30%.

Se alla giacca in pelle preferite quella in jeans, ecco i migliori modelli proposti in questo articolo.

Contents.media
Ultima ora