×

Giacca in pelle uomo, dove trovare le migliori promozioni

Condividi su Facebook

La giacca in pelle da uomo è un capo irrinunciabile della stagione.

Se volete fare un regalo ad un uomo, la giacca in pelle è sempre un evergreen. Qui potete trovare le migliori promozioni e consigli.

Giacca in pelle da uomo

Scegliere una giacca in pelle da uomo non è semplice, perché bisogna valutare diversi fattori, oltre a ponderare al meglio per quale modello optare. Bisogna prestare particolare attenzione allo stile e al fisico di chi la indossa. I colori sono importanti: si consiglia di puntare ai toni caldi, come il beige o il marrone.

Un altro fattore importante da considerare sono le maniche che devono essere della giusta lunghezza. Si consiglia di scegliere giacche lunghe almeno fino alla vita in modo da avere una figura più armoniosa. Il tessuto è un altro requisito da tenere d’occhio perché deve uniformarsi al modo di vestire.

Alcuni pellami sono più eleganti, altri sportivi o casual, oltre ad alcuni modelli che forniscono calore e protezione.

Modelli di giacca in pelle

Per quanto riguarda questo tipo d’indumento, i modelli sono diversi. Si va da capi sempre attuali, ai tagli oversize, sino ad altri tipi con elementi in metallo dal carattere rock. Riassumendo, i modelli sono i seguenti:

Biker: una giacca con colletto che abbraccia il collo, ha una zip frontale con bordo in vita che potrebbe anche essere elastico. Non ha particolari dettagli come fibbie o altri elementi del genere. Un capo indossato sia da uomini che da donne e non utilizzato solo dai motociclisti. Si adatta molto bene a chi ha una corporatura esile e atletica.

Field jacket: è un indumento in pelle molto simile a quella realizzata in tessuto.

Ha un colletto morbido che si può alzare o indossare, tasche orizzontali e alcuni modelli presentano una cintura o spalline in stile militare. Veste in modo morbido, a differenza del modello biker. Si adatta a uno stile casual e va bene per gli uomini di corporatura massiccia.

Bomber: un giubbotto creato per gli aviatori, ma che oggi sono in molti a indossare. Durante la Prima Guerra Mondiale, era molto usato dai piloti per stare al caldo e ripararsi dal vento. Negli anni Settanta e Ottanta, diventa un capo di moda e adottato da molte culture. I modelli più comuni hanno maniche abbondanti, elastico in vita e ai polsi con la chiusura a cerniera lampo. Un indumento che possono indossare i ragazzi magri.

Cattleman: una giacca classica in stile cowboy molto più lunga e diritta rispetto al classico giubbotto.

Si può alzare il colletto per ripararsi dal vento, il polsino è senza elastico. Un capo molto pratico che possono indossare gli uomini non tanto alti.

Dove trovare le migliori giacche in pelle

Per l’acquisto di questo capo di abbigliamento, consigliamo di dare una occhiata al sito di Amazon dove è possibile trovare alcune delle migliori offerte e promozioni.

1)Solid lash giacca in pelle

Un capo ricco di dettagli con cerniera, adatta non solo a chi è appassionato di moto. Un giubbotto casual da indossare con una maglietta e jeans, ma anche con la camicia. Disponibile nei colori nero, cognac e tabacco e in vendita con una promozione del 38%.

2)Giacca biker moto da uomo

Un modello adatto per i motociclisti, realizzata in pelle faux e adatta a uno stile casual.

Ha un design estetico e moderno. Ha una cerniera laterale e un taschino.

3)Giacca nera da uomo

Un capo realizzato in pelle di pecora, ha caratteristiche classiche notch revers. Un modello di media lunghezza con bottoni, ha due tasche anteriori con patta diritta e una tasca sul petto. Ha tre bottoni nella parte anteriore e i polsini sono foderati. L’interno è foderato e ha tre tasche interne.

Se siete interessati a questo capo in versione femminile, consigliamo la lettura del seguente articolo.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche