> > Gianluca Ferrero: chi è il nuovo presidente della Juventus

Gianluca Ferrero: chi è il nuovo presidente della Juventus

Andrea Agnelli e Gianluca Ferrero

Juventus, Gianluca Ferrero prende il posto di Andrea Agnelli: il commercialista voluto dalla Exor è il nuovo presidente dei bianconeri

Gianluca Ferrero prenderà il posto di Andrea Agnelli nella presidenza del club torinese bianconero.

Sappiamo che è un commercialista e che è legato alla famiglia Agnelli, la stessa che lo ha voluto per questo incarico. Ma scopriamo qualcosa in più su di lui.

È stata la Exor a volerlo come presidente

Commercialista, revisore, sindaco (in Fenera Holding SPA e Techwald Holding SPA) e amministratore di società. Figura eclettica fortemente stimata dalla Exor – holding finanziaria olandese controllata dalla famiglia Agnelli –, a fare il suo nome per la presidenza della Juventus è stata proprio la società con sede ad Amsterdam.

«Possiede una solida esperienza e le competenze tecniche necessarie, oltre a una genuina passione per il club bianconero, che lo rendono la persona più adeguata a ricoprire l’incarico» dichiara una voce della società.

Vita e carriera di Gianluca Ferrero

Torinese classe 1963, è dottore in Economia e commercio e lavora nel settore del diritto fiscale e societario. Iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Torino dal 1989 e al Registro dei Revisori Legali dal 1995, nel 2014 è diventato presidente del collegio sindacale di Fincantieri e siede al consiglio di amministrazione della Banca del Piemonte nel ruolo di vice presidente.

Si aggiunge ora al palmarès della sua carriera un nuovo punto: Gianluca Ferrero, presidente della Juventus.