×

Gianluca Grignani alla Fiera del vino. Scatta l’ironia del web

Gianluca Grignani viene invitato alla Fiera del Vino di Montefiascone (Viterbo) a Ferragosto, ma Selvaggia Lucarelli ironizza su Facebook per i problemi del cantante con l’alcol.

default featured image 3 1200x900 768x576

Il caso

A Ferragosto

Il prossimo 15 agosto Gianluca Grignani è stato invitato ad esibirsi alla 59° Fiera del Vino di Montefiascone, in provincia di Viterbo, e sui social è scattata l’ironia, ricordando il molto poco edificante spettacolo che il cantante monzese lanciato a Sanremo Giovani 1994 dalla canzone “La mia storia tra le dita” e poi da “Destinazione Paradiso” arrivata 6° al Festival nella Categoria Big l’anno successivo, ha dato di sé salendo, “a quanto sembrava” ubriaco al concerto dell’amico Gigi D’Alessio a Capodanno 2016 in Piazza Libertà a Bari, non ricordandosi le parole delle canzoni.

E’ stata Selvaggia Lucarelli, pungente pungente, a rammentare l’episodio, commentando sul suo profilo Facebook: “A occhio” l’invito di Grignani ad una Fiera del Vino “non mi sembra una buona idea”.

Ha ironizzato sull'invito di Grignani

I post della giornalista e blogger sono sempre seguitissimi e anche questo non ha fatto eccezione, ottenendo in poche ore infiniti “Mi piace” e commenti, ironici ma anche piccati da parte dei fans del cantante preso di mira, che ben conoscono i suoi problemi con l’alcol. Una scena simile a quella del concerto di Capodanno 2016 con Gigi D’Alessio si era già vista per esempio alla fine del maggio 2014, quando Gianluca Grignani era stato ospite di un concerto di Omar Pedrini, ex voce dei Timoria dopo l’uscita dal gruppo di Francesco Renga.

Soprattutto, nell’estate del 2014, mentre si trovava in vacanza con la moglie e i figli a Riccione, qualche bicchiere di troppo e crisi di panico hanno portato l’artista davanti al giudice dopo aver picchiato due carabinieri, intervenuti perché lui stava dando in escandescenze. Grignani ha patteggiato un anno di reclusione per l’accusa di resistenza a pubblico ufficiale, dopo aver risarcito gli agenti. Infine nel maggio scorso era giunta notizia che avesse distrutto una camera d’albergo a Milano, ma poi è arrivata la smentita del cantante e l’episodio è rimasto poco chiaro.

Le rassicurazioni

Sull’opportunità della scelta di invitare Gianluca Grignani alla Fiera del Vino a Piazzale Roma di Montefiascone a Ferragosto, rassicura il presidente della Pro-loco, Gianfranco Bellini, che spiega: “Abbiamo tutte le garanzie: nel contratto ci sono regole precise, se non rispettate non lo paghiamo”. “I manager – aggiunge Bellini – hanno voluto le loro garanzie e noi le nostre”. Già, perché l’evento, per pubblicizzare il vino locale di marca “Est! Est!! Est!!!”, è in preparazione da mesi, non se n’è mai parlato tanto come quest’anno e sono attese migliaia di persone.

E' attesa molta gente alla fiera

Alcune arriveranno proprio per vedere e sentire Grignani, che rimane un apprezzato interprete della musica italiana, forte anche della sua avvenenza fisica. Se lo vorrà, l’illustre ospite potrà essere uno dei tanti che degusteranno il vino a cui la fiera è dedicata, ma rigorosamente dopo aver cantato – e magari senza alzare troppo il gomito –. Così potrà forse far in parte dimenticare certi suoi trascorsi che non hanno certo fatto onore ad un uomo che ha ottenuto così tanto successo e che per di più ha una bella famiglia: è sposato da ben 14 anni con la fotografa Francesca dall’Olio, dalla quale ha avuto 4 figli – a cui Grignani, nel maggio dello scorso anno, ha chiesto scusa proprio per i suoi problemi con l’alcol -.

Contents.media
Ultima ora