Gianluca Grignani, Sanremo 1995: la sua canzone 'Destinazione Paradiso' - Notizie.it
Gianluca Grignani, Sanremo 1995: la sua canzone ‘Destinazione Paradiso’
Musica

Gianluca Grignani, Sanremo 1995: la sua canzone ‘Destinazione Paradiso’

Gianluca Grignani, Sanremo 1995la sua canzone Destinazione Paradiso
Gianluca Grignani, Sanremo 1995la sua canzone Destinazione Paradiso

Gianluca Grignani si presenta sul palco di Sanremo nel lontano 1995 con la canzone “Destinazione Paradiso” dal successo immediato.

Grignani è conosciuto nel mondo della musica per essere un cantautore, un chitarrista e anche un produttore discografico. I suoi album hanno venduto più di 4 milioni di dischi, ottenendo anche un disco di diamante per l’album Destinazione Paradiso, uno di quelli maggiormente venduti nel 1995, dischi di platino e due dischi d’oro.

Ha vinto moltissimi premi e riconoscimenti tra cui Il Premio Lunezia per il miglior testo. Il pezzo La fabbrica di plastica è stato decretato la miglior canzone del 2013 dalla rivista Rolling Stone nel genere rock italiano. E’ soprannominato poeta maledetto per il suo modo di raccontare e vivere l’inquietudine dei giovani degli anni 90 e tramutarla in poesia.

Nel 1995 si presenta al Festival di Sanremo nella categoria Nuove proposte con il brano Destinazione Paradiso che riscuote un grandissimo successo al punto da vendere in pochissimo tempo tantissime copie.

Un brano che si fa conoscere anche nel mercato estero, in quello sudamericano e vince anche il Telegatto come personaggio rivelazione dell’anno. Destinazione Paradiso, la canzone che porta a Sanremo è anche l’album omonimo che contiene il pezzo sanremese.

In seguito a quel successo, si fa conoscere anche per molti altri brani e album come La fabbrica di plastica, Sdraiato su una nuvola, Campi di popcorn e L’aiuola. E’ anche autore di brani per altri artisti, da Califano a Ron, ecc.

© Riproduzione riservata

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Leggi anche