> > Gianna Nannini - Edoardo Bennato, la sigla dei mondiali di Italia 90

Gianna Nannini - Edoardo Bennato, la sigla dei mondiali di Italia 90

Gianna Nannini-Edoardo Bennato, la sigla dei mondiali di Italia 90

Sicuramente molti di noi hanno cantato questa sigla nelle serate assolate, estive degli anni 90. Stiamo parlando di Un'estate italiana cantata dalla coppia Nannini-Bennato. La canzone è la sigla dei programmi televisivi della Rai in seguito ai Mondiali di Italia 90 e apre ogni programma della Rai ...

Sicuramente molti di noi hanno cantato questa sigla nelle serate assolate, estive degli anni 90. Stiamo parlando di Un’estate italiana cantata dalla coppia Nannini-Bennato.

La canzone è la sigla dei programmi televisivi della Rai in seguito ai Mondiali di Italia 90 e apre ogni programma della Rai dedicato al calcio e ai Mondiali. Sicuramente ognuno di noi si è ritrovato a cantare il ritornello di questo brano che faceva così:

« Notti magiche, inseguendo un gol,
sotto il cielo di un’estate italiana,
e negli occhi tuoi voglia di vincere,
un’estate, un’avventura in più… »

Dal pezzo in inglese di Moroder, con il titolo To be numer one, è nata Notti Magiche, la colonna sonora dei Mondiali di Italia 90 cantata dalla coppia Gianna Nannini-Edoardo Bennato. La canzone fu un grande successo e rimase per mesi in vetta alle classifiche risultando il singolo maggiormente venduto in Italia in quel periodo, ottenendo grande successo anche in altri paesi, come Norvegia e Svizzera.

Un pezzo, un brano che molti ricordano e che è entrato nel cuore di tanti, non solo per i Mondiali di calcio, ma anche per il pezzo molto rockeggiante, proprio come lo sono Nannini e Bennato.