> > Giappone, una storia d'amore diventa un'attrazione turistica

Giappone, una storia d'amore diventa un'attrazione turistica

giappone fiori

Giappone: per alleviare la cecità della moglie installa un'enorme distesa di fiori vicino casa. Dopo due anni il giardino diventa un'attrazione turistica visitata da 7000 persone l'anno TRISTE PENSIONE - Marito e moglie, in Giappone, legati da profondissimo amore e da tanti anni di matrimonio, s...

Giappone: per alleviare la cecità della moglie installa un’enorme distesa di fiori vicino casa.

Dopo due anni il giardino diventa un’attrazione turistica visitata da 7000 persone l’anno

TRISTE PENSIONE – Marito e moglie, in Giappone, legati da profondissimo amore e da tanti anni di matrimonio, sono stati protagonisti di una storia che, raccontata dal Telegraph, ha commosso il mondo. Loro sono i signori Kuroki e dopo 56 anni di matrimonio, oramai in pensione, avevano deciso di godersi la vita e di visitare tutto il Giappone.

Ma subito il loro viaggio ha una brusca frenata: alla signora Kuroki viene riscontrato un brutto male: il diabete le porta via prima la vista e poi lentamente la voglia di vivere. Il signor Kuroki non riesce a sopportare le sofferenze della moglie e decide di intervenire: ha così iniziato a piantare alcuni fiori shibazakura, tipici del Giappone, in giardino, nella speranza che il rosa acceso attirasse i curiosi, che quindi avrebbero potuto far compagnia alla sventurata donna, e che la moglie, pur non potendoli vedere perchè ormai cieca, potesse almeno rallegrarsi del loro delicato profumo.

UNA SVOLTA INASPETTATA – Tanta è stata la passione e tanta la dedizione del signor Kuroki che in capo a due anni quelle piccole piante di fiori sono diventate un giardino profumato e coloratissimo, che ogni anno attira 7000 visitatori da tutto il Giappone, apposta per vedere quel tributo all’amore e alla natura e per conoscere la coppia protagonista di questo evento meraviglioso. E anche la moglie può esserne finalmente felice: non di rado, si racconta, la si vede andare nel giardino finalmente gioiosa e felice. Il marito è riuscito a farle tornare il sorriso e, contemporaneamente, a tramandare il loro amore immenso al mondo. Un amore ben visibile e percepibile: a forma di un profumato e coloratissimo giardino.