> > Giappone, l’amore corre sulle rotaie del treno

Giappone, l’amore corre sulle rotaie del treno

default featured image 3 1200x900

Paese che vai, usanze che trovi. In Giappone per trovare l’anima gemella basta salire su un treno. Non uno qualunque, ma uno di quelli che alcune compagnie ferroviarie private destinano ai viaggi per single. Per 130 euro, tutto compreso, si viaggia da Osaka a Ise, sulla costa orientale del Pac...

13504090 coppia che si bacia in stazione photo urban

Paese che vai, usanze che trovi. In Giappone per trovare l’anima gemella basta salire su un treno. Non uno qualunque, ma uno di quelli che alcune compagnie ferroviarie private destinano ai viaggi per single. Per 130 euro, tutto compreso, si viaggia da Osaka a Ise, sulla costa orientale del Pacifico, su un treno di linea dove una carrozza è riservata a chi vuole fare incontri. Appena il treno parte, un maestro di cerimonia fa circolare un microfono: tutti si presentano dicendo nome, cognome, professione e qualche aspetto accattivante della loro personalità.

Nelle due ore di tragitto ci si conosce, poi, arrivati a destinazione, si mangia insieme e al ritorno ognuno viene invitato a scrivere i suoi candidati preferiti per un incontro. Può succedere così che si scoprano delle “anime gemelle” che, su consiglio del maestro di cerimonia, vengono invitate a conoscersi meglio. Nei venti viaggi finora organizzati si sono formate 122 coppie e una decina sono già convolate a nozze.