> > Giappone, quasi 45mila sfollati dopo il terremoto di Kumamoto

Giappone, quasi 45mila sfollati dopo il terremoto di Kumamoto

giappone1

Nove morti e almeno 765 persone ferite di cui 53 gravi. Nella prefettura di Kumamoto, nel sud ovest del Giappone, a poco più di 12 ore dal terremoto 6.4 nella, il numero delle vittime e la stima dei danni tendono costantemente ad aumentare. A quanto riferiscono i dati della prefettura centrale ...

Nove morti e almeno 765 persone ferite di cui 53 gravi.

Nella prefettura di Kumamoto, nel sud ovest del Giappone, a poco più di 12 ore dal terremoto 6.4 nella, il numero delle vittime e la stima dei danni tendono costantemente ad aumentare.
A quanto riferiscono i dati della prefettura centrale sono circa 44.000 le persone che state sistemate in 500 centri di accoglienza all’interno della regione.

L’agenzia meteorologica ha segnalato più di 100 scosse di assestamento, tra la prima di magnitudo 6.5, registrata alle 21.26 con un epicentro di 11 chilometri di profondità, e le 6 del mattino, e l’ente avverte che altre scosse di intensità sostenuta potrebbero verificarsi. Almeno venti abitazioni sono crollate nella cittadina di Mashiki, quella maggiormente colpita dal sisma, con incendi sparsi sul territorio. Più di 1.000 agenti di polizia appartenenti a 19 uffici distrettuali sono sul posto per coordinare i soccorsi.