> > Gigi D'Alessio, brutta sorpresa per il Capodanno: condurrà Gerry Scotti

Gigi D'Alessio, brutta sorpresa per il Capodanno: condurrà Gerry Scotti

Gigi D'Alessio

Brutte notizie per Gigi D'alessio: dopo anni, quest'anno sembra che la conduzione del Capodanno di Mediaset non sarà affidata a lui.

Brutte notizie all’orizzonte per il cantante partenopeo Gigi D’Alessio. Dopo anni passati alla conduzione del Capodanno di Mediaset, la produzione decide di sostituirlo. Le prime notizie a riguardo si sono diffuse qualche settimana fa. Non c’è ancora nulla di certo, ma stando a quanto sembra, c’è già un possibile sostituto. Il candidato in questione a sostituire D’Alessio è la voce storica di R101, l’amatissimo Gerry Scotti. Un’altra importante novità è rappresentata da un cambio nell’organizzazione. Quest’anno, infatti, saranno probabilmente i principali partner radiofonici di Mediaset ad occuparsi dell’organizzazione del concerto. Da definire ancora il cast di artisti che si esibirà a Capodanno.

Gigi D’Alessio rimpiazzato?

Mancano ormai solo tre mesi alla messa in onda del concerto di Capodanno più seguito dagli Italiani. Stiamo parlando del Capodanno di Canale 5, che negli ultimi anni ha visto la conduzione di Gigi D’Alessio. Ormai ci eravamo quasi abituati ad averlo nelle nostre case nell’attesa del nuovo anno. Tuttavia, quest’anno, sembra che la produzione abbia deciso di cambiare qualcosa. Stando a quanto riportato da fonti non ancora ufficiali, la conduzione del programma sarebbe stata affidata a Gerry Scotti. Tuttavia la notizia non è ancora stata confermata, ma rimane valida fino a che non sarà smentita da fonti ufficiali. Le motivazioni che hanno portato alla sostituzione del conduttore possono essere molteplici, e tutto rimane ancora in attesa di conferma o smentita. Tuttavia, una delle ragioni potrebbe essere il Tour Mondiale di Gigi D’alessio. Il cantante è infatti attualmente in giro per i palchi, a promuovere il suo ultimo album. Il disco è stato pubblicato in occasione del suo cinquantesimo compleanno, il 24 febbraio 2017.

20032070_1470390316332108_2362835584921438461_n

Gerry Scotti alla conduzione del capodanno Mediaset

Come già riportato, secondo fonti non ancora ufficiali, c’è gia un possibile candidato a sostituire Gigi D’Alessio nella conduzione del programma. La scelta sarà forse dovuta al basso numero di ascolti? Effettivamente, negli ultimi anni, il programma non ha raggiunto il numero di ascolti sperato, non raggiungendo quindi i target prefissati o previsti dall’azienda. Si spera che un cambiamento nella conduzione possa portare aria nuova e positiva al programma. L’obbiettivo è quello di battere il numero di ascolti totalizzato da “L’anno che verrà”, in onda sulle reti Rai. Le novità, però, non riguardano solo il conduttore del concerto di Canale Cinque. Quest’anno sembra proprio che sarà il network radiofonico di Mediaset ad occuparsi dell’organizzazione del concertone di Capodanno. E ciò rende verosimili le notizie secondo cui a rimpiazzare Gigi D’Alessio sarà Gerry Scotti. Quest’ultimo è, infatti, una delle voci storiche di R101, partner radiofonico ufficiale della Mediaset. Ovviamente, tutto è ancora da definire. Rimane ancora sconosciuto il cast di artisti che prenderà parte allo show, in onda come ogni anno il 31 dicembre su Canale Cinque. Si attendono ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime settimane.