> > Gigi D’Alessio: Hanno cancellato il mio nome

Gigi D’Alessio: Hanno cancellato il mio nome

nome,gigid'alessio, ambulanza

Cancellato il nome di Gigi D’Alessio dall’ambulanza Venerdì scorso Gigi D’Alessio esulta perché l’ambulanza donata da lui, con un’iniziativa insieme a Rocchetta e Uliveto, aveva salvato la vita ad un bambino di 14 mesi; trascorrono pochi giorni e il nome del cantautore partenopeo scompa...

Cancellato il nome di Gigi D’Alessio dall’ambulanza

Venerdì scorso Gigi D’Alessio esulta perché l’ambulanza donata da lui, con un’iniziativa insieme a Rocchetta e Uliveto, aveva salvato la vita ad un bambino di 14 mesi; trascorrono pochi giorni e il nome del cantautore partenopeo scompare dall’ambulanza.

“Non ho chiesto di esserci”, ha commentato l’artista, “ma cancellarmi è un atto intimidatorio”. La vicenda ha un che di sorprendente: l’iniziativa era stata lanciata insieme a Rocchetta e Uliveto il 6 settembre durante il concerto di Gigi D’Alessio in Piazza Carlo III, davanti alla Reggia di Caserta e l’autoambulanza era stata donata all’Azienda Ospedaliera San Sebastiano e S.Anna emergenza neonatale. Della settimana scorsa la notizia che grazie a quell’ambulanza era stato possibile il soccorso per una bambina di 14 mesi salvandole la vita; la notizia fu riportata da Casertace.net, sottolineando che la vettura era proprio quella donata dal cantautore e con tanto di fotografie. Ieri la notizia, con foto comprovante, che il nome del cantautore era scomparso ed erano rimaste solo le insegne delle due acque minerali. Sembra che la rimozione del nome di Gigi D’Alessio sia stata voluta dai commissari straordinari mandati dal governo all’Ospedale civile di Caserta.