×

Gigi Sabani: il successo segnato da uno scandalo

Condividi su Facebook

Il celebre successo di Gigi Sabato, conduttore morto nel 2007, in seguito a un infarto, è stato sicuramente segnato e contraddistinto da uno scandalo.

Lo scandalo in questione riguarda una vicenda giudiziaria per la quale non vi è stato neanche un processo in corso e che a che fare con Vallettopoli.

Nel 2006, lo stesso Sabani è stato coinvolto nel caso Vallettopoli in seguito al quale è stato accusato di induzione alla prostituzione per la quale ha dovuto trascorrere alcuni giorni agli arresti domiciliari. Una accusa che fece molto male al conduttore e per la quale è stato prosciolto, ma non c’è mai stato un processo.

Ovviamente questa vicenda e questo caso furono sotto gli occhi di tutti al punto che lo stesso Sabani venne allontanato dal piccolo schermo e i suoi contatti con i programmi cessarono.

Il celebre conduttore chiese un risarcimento pari a 24 milioni di Euro che gli venne dato proprio in merito ai danni subiti e a quello che successe. Una vicenda che lo ferì molto, non solo dal punto di vista professionale e umano, in quanto perse la sua verve e il suo appeal che lo resero noto al grande pubblico.

In seguito ad alcuni anni dallo scandalo, rilasciò una intervista dove disse: “Ai tempi della mia assurda vicenda persecutoria, falsa e priva di qualsiasi fondamento nessuno spezzò una lancia.

E non tanto in mio favore, quanto per il contesto nel quale veniva coinvolta la mia onorabilità di uomo e di professionista”.

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.


Contatti:

Scrivi un commento

1000

Contatti:
Simona Bernini

Amo leggere, il tè e Parigi è la mia casa da sempre e per sempre.

Leggi anche

Entire Digital Publishing - Learn to read again.