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Gilda Ambrosio, chi è e che lavoro fa nella vita

Gilda Ambrosio

Gilda Ambrosio è la ragazza del presunto flirt con Stefano De Martino. E' lei che ha creato, con l'amica Giorgia Tordini, un marchio di moda, Attico.

Nata a Napoli nel 1992, Gilda ha fatto parlare di se quando si pensava che si frequentasse con Stefano De Martino. Né lei né lui hanno mai smentito o confermato le voci che li vedevano vicini sentimentalmente. Tant’è che è stato superato il pettegolezzo, oggi si parla della Ambrosio come professionista. Vive a Milano da quando dovette scegliere il suo percorso universitario all’Istituto Marangoni. Attualmente lei e la sua amica Giorgia Tordini hanno realizzato il loro sogno, la moda.

Gilda Ambrosio

Una delle nuove fashion-icon del momento è senza dubbio Gilda Ambrosio con la sua amica e collaboratrice Giorgia Tordini.

Sin da quando era piccola, Gilda ha iniziato a coltivare la sua passione per il mondo della moda. I genitori sono i proprietari di alcuni negozi di abbigliamento e lei era sempre in vetrina a cambiare i manichini con nuovi abbinamenti. Insomma si capisce bene che ciò che ha fatto la ragazza è creare qualcosa di innovativo in ambito fashion.

Gilda e Giorgia hanno creato un marchio modaiolo tutto nuovo e già molto famoso e richiesto. Nasce nel 2016 Attico, curato da entrambe e pubblicizzato dai loro stessi clienti. Riprendono ispirazione da stilisti come Hedi Slimane, Nicolas Ghesqière, J.W. Anderson che sono anche quelli che preferiscono. Le due imprenditrici, secondo Forbes, sono le under 30 più influenti al mondo. Infatti hanno aperto negozi anche in America.

Attico tra le star

Chiara Ferragni, Katy Perry, Emily Ratajkovski, Nina Moric e Rosie Huntington-Whitley hanno già indossato le loro creazioni.

Chiara Ferragni in Attico

Un nome che rimanda direttamente al pensiero del lusso, di una donna in vestaglia con un drink in mano in una stanza chic. L’immagine che vogliono dare le due imprenditrici di moda circa il loro marchio è specificamente qualcosa di adatto a chi vuole far trasparire ricchezza. Qualcosa di adatto ai giovani quindi.

La loro politica prende vita dai loro stessi gusti. Infatti producono e ideano solo ciò che loro stesse indosserebbero. Che a quanto pare funziona.

L’anno 2016

Rosie Huntington-Whitley

Katy Perry AtticoEmily Ratatowsy Attico

Nasceva tutto nel 2016. Unendo le loro forze, Gilda Ambrosio e Giorgia Tordini sono riuscite nel loro obiettivo. Ambizioso come progetto, ma hanno saputo dimostrare che una cosa bisogna volerla fortemente perché si realizzi. Un sogno che si avvera nel migliore dei modi con boutique aperte anche in America. Partiva tutto dall’idea di “vestaglia chic” che ha avuto successo e favori da tutti, pubblico e collaboratori.

A quanto pare la strada di Gilda e Giorgia è ancora tutta in salita, così come è iniziato tutto. Un marchio in ascesa, idee nuove e sicuramente i talenti delle giovani sono stati e saranno premiati ampiamente.

La pagina Instagram che lo pubblicizza si chiama @the_attico e conta 168mila followers. Le ragazze invece le troviamo col loro nome: @giorgiatordini (170mila followers) e @gildaambrosio (337mila followers).