> > Giletti definisce Napoli 'indecorosa' e si scatena l'ira sui social

Giletti definisce Napoli 'indecorosa' e si scatena l'ira sui social

giletti all arena 2

Il conduttore televisivo Massimo Giletti è finito nel mirino dei social network, dopo lo scambio di battute nel corso della trasmissione 'L'Arena' nella quale, secondo molti cittadini napoletani, avrebbe offeso la città e i cittadinini partenopei. Il fatto incriminato, che ha fatto montare la c...

Il conduttore televisivo Massimo Giletti è finito nel mirino dei social network, dopo lo scambio di battute nel corso della trasmissione ‘L’Arena‘ nella quale, secondo molti cittadini napoletani, avrebbe offeso la città e i cittadinini partenopei.

Il fatto incriminato, che ha fatto montare la contestazione sui social network, riguarderebbe una polemica tra un avvocato presente in studio e lo stesso conduttore. L’avvocato si sarebbe lamentato per il fatto che lo Stato non si sarebbe fatto carico dei problemi del sud. Per tutta risposta, Giletti, avrebbe ricordato all’avvocato che Napoli è una città ‘indecorosa’ in alcuni punti, e che ‘i cittadini di Napoli stanno ancora aspettando che si pulisca‘.

Una presa di posizione che ha scatenato l’ira dei cittadini napoletani che hanno preso d’assalto i social per attaccare Giletti, con migliaia di tweet con hashtag #Giletti e #Napoli. Il tenore dei cinguettii non è stato di certo tenero con il conduttore: ‘Un saluto dalla mia splendida e indecorosa Napoli‘, scrive un cittadino, postando una foto che ritrae uno scorcio incantevole di Napoli. E poi altri commenti al vetriolo contro il conduttore: ‘#Giletti che parla di Napoli è come chiedere a me di parlare di Giacarta’ scrive un tweeter, mentre c’è anche chi gli ricorda i disastri di Roma: ‘#Giletti vergogna nazionale, venga a Termini‘.

L’utente ‘Pirata 21’ non va giù per il sottile, attaccando il conduttore a tutto spiano: ‘Giletti – scrive nel tweet – dice che Napoli è indecorosa e piena di spazzatura . E lui, visti i suoi programmi di queste cose se ne intende‘.

Pochi, ma presenti, i tweet a difesa del conduttore, come quello postato da Gianantonio Marinelli: ‘Non capisco le polemiche su #Giletti per caso Napoli è diventata Monaco di Baviera con il mare?‘.

Anche il sindaco De Magistris ha preso le difese della sua cittadina, dimostrando di non aver gradito le parole di Giletti: ‘La coppia Giletti-Salvini prima di parlare di Napoli e dei napoletani si dovrebbe sciacquare la bocca perché la cultura di questa città è millenaria’.