> > Giochi per bambini da fare al chiuso

Giochi per bambini da fare al chiuso

Giochi per bambini da fare al chiuso

Quando fuori il tempo si fa brutto e i piccoli hanno voglia di divertirsi, ecco alcuni giochi per bambini da fare stando comodamente a casa Con i bambini che hanno voglia di divertirsi, giocare, uscire all'aperto con una bomba di energia interna, difficile tenerli dentro casa. Ma quando il tempo si...

Quando fuori il tempo si fa brutto e i piccoli hanno voglia di divertirsi, ecco alcuni giochi per bambini da fare stando comodamente a casa

Con i bambini che hanno voglia di divertirsi, giocare, uscire all’aperto con una bomba di energia interna, difficile tenerli dentro casa. Ma quando il tempo si fa brutto e non posso uscire, ecco alcuni fantastici giochi per bambini.

I bambini tendono a stufarsi dei soliti giochi che dispongono poiché subentra la noia e la monotonia. Questo per i genitori diventa una grossa fonte di stress nel dover star dietro ai loro piagnistei o capricci.

Scatenate la vostra fantasia, creatività e coinvolgente il vostro bambino in alcune attività domeniche diverti, letture per i libri o inventare alcuni divertenti giochi fai da te. sono sempre ben piacevoli e migliori dei soliti video games.

Potete creare alcune piste da corsa per le macchine giocattolo lungo il pavimento della casa con dei simpatici nastro adesivi colorati oppure creare il gioco campana sempre con l’utilizzo del nastro adesivo.

Se vivete un una villetta a due piani, installate alcuni cartoni lungo le scale e fissatele con del nastro adesivo resistente per creare dei scivoli fatti in casa.

Se siete impegnati in cucina, prendete una bella teglia e riempitelo con lo zucchero. Ponete delle lettere dell’alfabeto davanti a loro in modo che possano ricopiare e trascrivere la lettera con le dita. Un modo simpatico per imparare a scrivere e leggere per i più piccoli.

Potete anche inventare un mini bowling fatto in casa con l’aiuto dei piccoli. Basta tracciare il percorso sempre con il nastro adesivo su un piccolo tavolo di legno e utilizzare gomme da cancellare come birilli da buttare a terra con una biglia.

Un’altro gioco super divertente è quello di creare una rete intricata lungo il corridoio della casa, dove i bimbi dovranno attraversare senza toccare i fili rossi. Una nuova mission impossible.