×

Giochi da fare in una riunione di famiglia

default featured image 3 1200x900 768x576
  • Le riunioni di famiglie sono l’occasione per i bambini della famiglia di giocare insieme. Per farli divertire dovrai organizzare dei giochi. Vi sono giochi che richiedono la supervisione degli adulti e altri che non la richiedono.

bambini giochi

La corsa coi sacchi

  • La corsa coi sacchi è un classico. Ogni giocatore deve entrare dentro un sacco di iuta e altellare fino alla fine del percorso stabilito. Il primo ad arrivarci vince. Si possono anche aggiungere degli ostacoli per variare un po’. Questo gioco si può rendere ancora più divertente semplicemente decorando i sacchi o pitturandoli di vari colori.

Caccia al tesoro di famiglia

  • La caccia al tesoro è un ottimo modo di far giocare e socializzare i bambini della famiglia.

    Prima del giorno della riunione bisogna stilare un elenco di oggetti da trovare. Possono essere degli oggetti da gioco come racchette o palline. Si può anche inserire un membro della famiglia tra gli oggetti. Per ottenere dei punti i bambini devono ritrovare gli oggetti e quello con il maggior numero di punti vince il gioco.

Il gioco delle foto

  • Le fotografie sono il miglior modo per conservare dei ricordi delle riunioni di famiglia.

    Solitamente gli adulti fanno le foto, ma sarebbe interessante vedere le cose dalla prospettiva dei bambini. Dividere la famiglia in squadre includendo dei bambini in ogni squadra e dandogli una macchina fotografica ciascuno. Fategli scattare quante foto vogliono e portatele a sviluppare. Vedrete che sorprese! Photographs are a great way to preserve memories at special events like family reunions.

Contents.media
Ultima ora